Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Zumba Strong e fitness Bar per Virgin Active Corsico

Quando ho sentito la parola Zumba, un po’ mi sono irrigidita. Nulla in contrario con il programma di infinito successo firmato Beto Perez, ma… ho fatto talmente tanta aerobica precoreografata, quando insegnavo fitness ai tempi dell’Università, che ora amo dedicarmi a qualcosa di diverso.

E, lo ammetto, Virgin Active , stavolta nella sua sede di Corsico, Milano… non mi ha delusa, nemmeno stavolta.

_g7a7294

Il programma, presentato da Alessandro Belletti, infatti, ha ben poco della Zumba tradizionale che conosciamo (più o meno) tutti. Un allenamento funzionale di 45 minuti che lavora secondo programmi, musiche ed esercizi predefiniti – un po’ come fossero coreografie, giusto per intenderci – ma che sono volti a strutturare le diverse catene muscolari. Attività funzionale, dunque e non coreografia, anche se qua e là scappa qualche passo di balli latini, ma ben vengano per riprendere fiato tra una routine e l’altra.

img_0931
img_0934

Allenante e divertente, così come sano e innovativo il Fitness Bar inaugurato nella stessa giornata da Luca Valotta, presidente di Virgin Active e Alessandro Ravecca, amministratore delegato di Cibiamogroup. L’idea è partita proprio da Cibiamgroup che, ha voluto offrire una risposta concreta alla domanda crescente, da parte del mercato, rispetto a un format di ristorazione specifico per il mondo del fitness. Tutto, infatti, è nato a seguito di un’attenta analisi del mercato internazionale dell’alimentazione per il fitness alla quale si è aggiunga una ricerca sui trend di consumo e ai relativi bisogni del consumatore.

“La novità alla base di questo importante progetto è proprio il metodo di integrazione tra allenamento e alimentazione. Il format sviluppato da Cibiamo, guida il consumatore alla scoperta del superfood e alla scelta delle combinazioni più corrette di alimenti rispetto ai tempi di allenamento e all’obiettivo che vuole raggiungere”, ha dichiarato Alessandro Ravecca.

Un concept nuovo che dovrà, progressivamente, espandersi agli altri club. Cibo sano, un pizzico di superfood e il benessere è servito, finalmente a 360 gradi. Dall’allenamento alla nutrizione post training, ora, in Virgin Active, non manca proprio più nulla.

 

_g7a7502

 

Tre diversi colori: rosso, verde e azzurro per identificare la gamma di prodotti che compongono ogni healthy menu per obiettivi diversi.

Rosso: obiettivo forza e massa muscolare
Mangi più di prima e non ingrassi, anzi hai più energia. L’aumento della muscolatura ti permette, a parità di calorie introdotte, di bruciare di più, anche dopo l’allenamento. Il menu rosso, dunque, è quello che fa per te

_mg_7754

Verde: obiettivo equilibrio e mantenimento
Il tuo organismo vive in perenne omeostasi dinamica, ovvero, è sempre in equilibrio tra gli alimenti ingeriti e le calorie mediamente consumate. Se vuoi mantenere l’equilibrio ottenuto, il menu verde è la scelta giusta.

_mg_7752

Azzurro: obiettivo leggerezza e dimagrimento
Spesso, si pensa, che per dimagrire si deve mangiare poco e male. Privazioni eccessive ti riporteranno sempre sulla vecchia strada. Se vuoi dimagrire e non perdere il gusto per il buon cibo (sano), scegli il menu azzurro.

_mg_7760

I superfood, quello che devi sapere
La maggior parte di noi dimentica che quello che si mangia gioca un ruolo fondamentale sul raggiungimento degli obiettivi di forma fisica. La scienza dell’alimentazione, oggi, ci fornisce tante informazioni utili per selezionare i cibi che possono servirci a raggiungere obiettivi ben precisi. Questi alimenti si definiscono “funzionali” proprio per definire meglio la ragione per cui possiamo sceglierli.

Un altro modo per definirli, più alla moda, è Superfood. In questo modo si sottolinea il fatto che un cibo può essere consumato non solo perché buono, ma anche perché svolge una funzione specifica. I cibi più funzionali e più utili al raggiungimento dei nostri obiettivi, sono cibi SUPER!

Tra i i super food che potrai trovare in Virgin Active Corsico trovi:

  • Bee Pollen, energizzante naturale, aumenta la resistenza durante uno sforzo, consente un rapido recupero di sali minerali dopo l’allenamento
  • Bacche di acari, azione antiossidante e antinfiammatoria, contribuiscono al recupero post allenamento
  • Semi di chia, energizzante ricco di aminoacidi, proteine e Omega 3
  • Semi di lino, rinforzano il sistema immunitario e contribuiscono a depurare l’organismo. Ricchi di Omega 3, sali minerali e vitamine
  • Bacche di goji, multivaminico, ricco di sali minerali, consente di ripristinare velocemente l’equilibrio idrico
  • Zensero, ricco di vitamine, velocizza il metabolismo e contribuisce ad aumentare il senso di sazietà
  • Frutta secca: fonte di energia e proteine
  • _mg_7763

 

 

 

 

Leave a comment