Il nome sembra lungo, ma è tutto più semplice di quanto immaginiate. Partiamo, dunque, proprio dal nome Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition e seguitemi per scoprire di cosa si tratta.
Indice dei contenuti
Intanto si tratta dell’incontro di due brand che hanno poco da spiegare.
Samsung ci ha messo lo smartwatch e Under Armour ci ha messo una scarpa da running con sensore integrato. Semplice, no?
Scarpa e polso: Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition
In sostanza l’ultima tecnologia di Samsung, del Galaxy Watch Active, 2 ha integrato una app MapMyRun di Under Armour che, vi consente di monitorare parametri dettagliati durante le sessioni di corsa.
Il sensore nel tallone della scarpa Under Armour, infatti, si accoppia con lo smartwatch Samsung che integra l’app MapMyRun da attivare durante i nostri allenamenti.
Cadenza, lunghezza del passo e ritmo sono i parametri che rileverete durante l’allenamento.
Non sono dettagli, per chi cerca un allenamento mirato e preciso, utile al raggiungimento di determinati obiettivi.
Samsung Galaxy Watch Active2
Questo smartwatch monitora tutte le attività quotidiane e, grazie al rilevamento automatico dello sport, inizia “da solo” il monitoraggio di 7 attività sportive (nuoto compreso).
L’accoppiamento con il sensore della scarpa Under Armour è rapido e veloce. La connessione tra i due dispositiva risulterà “OK” appena la scarpina verde apparirà nella parte superiore del display.
Il Watch Active monitora, inutile dirlo, il battito cardiaco.
Vale la pena dire, però, che il monitoraggio avviene attraverso 8 fotodiodi che offrono una misurazione in continuo del battito, senza pause di rilevazione. Risultato? Parametri di FC più precisi.
––
Under Armour UA HOVR Infinite
Per me “una prima volta” con le scarpe Under Armour ai piedi. E, come sapete, amo provare le scarpe, anche senza tacco 13 😉
Il test è stato breve, quindi vi racconterò meglio le sensazioni, una volta stressate e provate per un allenamento più lungo.
Quello che posso, sicuramente, dirvi è che ho riscontrato, da subito, ammortizzazione, rimbalzo e una risposta veloce alle sollecitazioni ricevute dal tapis roulant.
Rientrano tra la categorie delle “neutre”, i runner sanno di cosa parlo… La tomaia in mesh offre una sensazione di grande leggerezza eppure si percepisce sostegno nell’arco plantare e nel tallone.
Insomma, le indossi, non le senti, ma te ne accorgi! Tocco finale, chiaramente, il sensore che vive con la scarpa con una batteria ha che promette una durata di circa 5 anni.
Ma… una scarpa da running non dura certo 5 anni giusto?
Si accoppia rapidamente con il vostro smartwatch e, udite udite, è compatibile con Android e iOS.
Leave a comment
Devi essere connesso per pubblicare un commento.