Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Tutti alla conquista di Milano con Vodafone Milano Ride

Il tempo è stato più che clemente, inutile negarlo. La Vodafone Milano Ride è nata sotto una buona stella.

Le griglie di partenza affollate fin dalle 7 della mattina e tutti pronti a pedalare per la prima edizione della Vodafone Milano Ride. Un evento magnifico, dal mio punto di vista.

Ero lì da spettatore, ancora non potevo salire in sella, ma che adrenalina si respirava. 100Km più tardi e dopo 3 ore circa,, gli arrivi dei più allenati che si sono letteralmente bevuti la strada.

Ma la Ride è stata l’occasione per tutti. Questo il vero spirito della corsa ciclistica. Questo quello che più mi è piaciuto nell’osservare il Vigorelli assediato di biciclette. Uno spettacolo non comune, lo ammetto. O meglio, vedere i ciclisti alle griglie non è raro, ma vederne così tanti e tutti in città in tenuta da corsa sì!

Uomini e donne, di tutte le età. Ma lo ammetto, le quote rosa sono sempre inferiori, nel ciclismo, me ne sto rendendo conto mano a mano che mi intrufolo in questo mondo.

Una cosa devo ammetterla, anche a detta degli amici che hanno pedalato e mi hanno riferito a fine gara… le donne pedalatrici erano delle furie scatenate, per cui… hanno mangiato la polvere anche i signori uomini 😉

Vodafone Milano Ride: prima edizione, irripetibile

“Dani, bellissima, dovevi esserci”, questa l’opinione a caldo di un amico che ha finito con un sorriso pieno di soddisfazione la Vodafone Milano Ride.

A mio parere, una gara come questa mancava a Milano. Che poi a Milano c’è stata poco, perché ha conquistato la bella cornice dei Navigli.

Una gara che, ciclisticamente parlando, non ha impegnato in salite, per cui alla portata anche di chi era meno allenato. Una gara che ha messo tanti chilometri nelle gambe dei ciclisti (e sul sedere!), ma che è stata caratterizzata da un bel “piattone” per tentare la velocità ed essere un buon allenamento.

Stand da non perdere è stato il Vodafone Bike Hub, nel quale erano presenti:
– la postazione MTB dove si poteva percorrere un tratto dei percorsi “Passo 5 Croci” e “L’Eroica Gaiole”;
– la postazione centrale dedicata alle famiglie in cui potevano percorrere insieme un tratto di strada
– la postazione a destra dove c’erano delle bici da corsa, in cui si poteva affrontare la “Cima Grappa” e il “Mont Ventoux”. In questo caso si partecipava ad una vera e propria sfida con gli altri “giocatori” e si accedeva ad una classifica generale, mostrata nei monitor dello stand (primi 10 tempi)
In tutti questi casi c’era uno schermo davanti alla bicicletta che mostrava il percorso come se si stesse pedalando effettivamente in quel posto e un sistema che simulava sulla bicicletta il cambio di pendenza.

#vodafonemilanoride

WhatsApp Image 2017-09-24 at 07.53.49
Velodromo Vigorelli, all'arrivo della Vodafone Milano Ride
Velodromo Vigorelli, all'arrivo della Vodafone Milano Ride
Velodromo Vigorelli, all'arrivo della Vodafone Milano Ride
Il tema di RED alla partenza della Vodafone Milano Ride
Sorrisi a profusione, per la prima edizione della Vodafone Milano Ride

 

 

Leave a comment