
Che i giochi di squadra siano, da sempre, coinvolgenti è un dato di fatto. Che, poi, se si tratta di basket (in particolare) si sprechino pure sorrisi e divertimento è ancora più vero. Ecco perché è nato Tarmak di Decathlon.
Ed ecco perché l’esperienza fatta al Quanta Village a Milano, tirando a canestro e cimentandomi nel “terzo tempo”, dimenticato, mi ha riempita di sorrisi e gioia.
Ma di cosa si tratta? Tarmak è il nuovo neonato brand del colosso dello sport che segna una nuova era nel mondo del basket.

Che poi, voi direte, “ma tu mica giochi a basket”… vero o meglio falso. Ho giocato per tre anni quando ero ragazzina affrontando le fatidiche gare studentesche.
Un dato di fatto va precisato. Il basket è uno sport di contatto e tendenzialmente “violento”. Chi ha giocato o gioca, sa che evitare il contatto con gli avversari è impossibile. Oltre al fatto che, spesso, il contatto regolare – ovvero senza la commissione i falli palesi – è un modo per rubare la palla a chi stai marcando!
Ma vi racconto meglio.
Tarmak: Decathlon va a canestro!
Perché, dedicarsi al basket? Semplice, i numeri parlano chiaro 3350 club per un totale di oltre 361mila tesserati e 6900 arbitri, sono i numeri (Fips 2015) di questo sport.
Inoltre, il basket, si gioca un po’ ovunque. Indoor, street, garden house o trip sono le specialità che portano il cesto ovunque. Da casa fino in spiaggia!

Tarmak si pone come obiettivo quello di offrire semplicità e sicurezza agli appassionati di questo sport. I canestri, per esempio, sono facilmente montabili e smontabili, la gamma di abbigliamento comprende protezioni per le zone più delicate del corpo e a maggior rischio trauma da contatto.
Il nome del brand nasce da un mix delle due parole Tar e Macadam, materiale con un grip fortissimo che garantisce una tenuta perfetta su strada e… sulle suole! Come si suole dire, un nome una garanzia.

Sorrisi e sicurezza
Sì, perché il basket resta uno sport di contatto, come dicevo, e quindi gli infortuni e le “botte” sono all’ordine del giorno. Per questo motivo, Tarmak, ha pensato a tutto.
Compresa una gamma di abbigliamento, dotato di protezioni per attutire i traumi da contatto e proteggere, qualora si sia infortunati e si voglia tutelarsi al momento del ritorno in campo, come nel mio caso.
Fianchi, ginocchia, gomiti… uomo e donna. La gamma di protezioni è perfetta per tutti, senza esclusione.
Se siete curiosi, andate in negozio e date un’occhiata, vi divertirete come bimbi in un negozio di giocattoli, parola mia.


Leave a comment
Devi essere connesso per pubblicare un commento.