Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

La mia valigia “active” per una fuga breve, ma perfetta

Purtroppo, quest’anno, solo una fuga breve. Le finanze scarse (ben più scarse del solito!), non mi hanno consentito molto altro, ma… basta saper trovare i giusti stimoli e una valigia active per sognare piccole avventure ovunque si vada. Il bello è anche quello. Destinazione Fano, in provincia di Pesaro-Urbino a trovare la “sorella Schicchi” senior e via. Visto che ho dovuto caricare genitori e figlia ho dovuto ridurre al minimo gli ingombri. Per lo meno i miei, visto che gli altri passeggeri hanno abbondato.

fullsizerender-5

Una selezione accuratissima ed ecco qui il risultato di oggetti, formato travel, per una donna active che non rinuncia a momenti di coccole e bellezza. Unica eccezione i prodotti per i capelli che ho portato in formato regular.

Uriage: acque micellari e struccante occhi
Il formato da 100 ml dei prodotti Uriage è perfetto e mi ha consentito di portare via le due acque micellari, per Rebecca (mia figlia) e per me, oltre allo struccante occhi. La qualità dei prodotti è sempre la solita. Eccellente, ma già lo sapete e già ve ne ho parlato

L’Erbolario, Osmanthus profumo e saponetta
L’aroma inebriante di questa gamma firmata l’Erbolario me la sono portata nella pochette, che ho usato anche come mini beauty case. Il profumo è ricaricabile, quindi, comodissimo.

Babyliss, per capelli-spaghetti ingestibili
Di portare via la mia piastra nemmeno a parlarne, ma non ho voluto rinunciare a un tocco rapido di piega post training. E così, eccola, il piccolo gioiello firmato Babyliss che mi arriva sempre in soccorso quando ho bisogno di viaggiare leggera, ma non voglio rinunciare a piccoli segreti di bellezza.

fullsizerender-2

Victoria’s Secret, la pochette che mancava
Piccola, super fashion e scintillante è la pochette di Victoria’s Secret acquistata sul sito, durante il black friday. Questa è stata la mia arma segreta per la notte di Capodanno. Look total-black con solo questa borsetta a dare luce in abbondanza.

Borotalco, per il post allenamento
Non ditemi che la linea di Borotalco non vi ricorda il profumo di quando eravate piccoli. Io adoro ancora quel profumo delicato e di pulito che Borotalco mi regala. Ecco, allora, la linea completa, travel size: doccia schiuma, crema corpo deodorante e polvere di Borotalco.

Glov, guanto struccante, variante colorata
Ormai sapete che non posso più farne a meno e così eccolo il guanto struccante Glov, nuovo e nella variante grigia. Da usare sia per rimuovere il trucco che per godere di una bella sensazione di pulito la mattina appena sveglie o la sera anche se non avete indosso make up. Strucca anche gli occhi, potete provarlo e poi sciacquarlo con sapone di marsiglia e acqua calda.

Schwarzkopf, formati regular per chi ha tanti capelli
Come accennavo, unica eccezione ai formati travel è stata la gamma per i capelli che, almeno in vacanza, cerco di curare con maggiore attenzione. Shampo, spray conditioner e maschera per me e la piccola capellona che viaggia con me… sono stati infilati sapientemente in un angolino della valigia appositamente creato!

Capi tech per runner e indefesse!
Ovviamente un angolino ad hoc è stato tenuto per pochi, ma selezionati capi sportivi per potermi godere corse rigeneranti in spiaggia.

 

img_0608

Normalmente ho diversi cambi di abbigliamento per non dover lavare ogni giorno l’outfit da corsa, ma stavolta, ho dovuto scegliere un set completo e accontentarmi. Ciò significa sciacquare e pulire tutto appena finito l’allenamento per avere l’outfit asciutto per il giorno dopo. Un bra, bellissimo e coloratissimo firmato Victoria’s Secret è il regalo che mi sono fatta (come detto sopra) per il black friday. Il materiale è di altissima qualità e il colore, beh… che ve lo dico a fare!

Le scarpe sono loro, le mie Mizuno Ultima 8, non mi hanno più abbandonata da quando le ho provate, quindi dentro immediatamente a conquistarsi lo spazio scarpe in valigia. Ho aggiunto i pantaloni invernali firmati Adidas che sono il peso perfetto per questa stagione; la maglia tecnica Luigi Di Focenza, della quale vi ho parlato qualche tempo fa e il giubbino Decathlon con prese d’aria e cappuccio, utile per le giornate di vento che, spesso, al mare, colgono di sorpresa.

img_0602

 

img_0604

Occhiali tecnici MauiJim con lenti eccezionali, il mio inseparabile Garmin Forerunner 235 e… due segreti per evitare spiacevoli odori causati dall’abbigliamento umido o sudato. Si tratta di due prodotti della linea Sportswear di Nuncas. Uno è il Deo Bag per profumare tutta la borsa ed eliminare odori che, di norma, si formano nelle borse sportive anche quando contengono capi puliti, il secondo è uno spray igienizzante e rinfrescante da spruzzare nelle scarpe.

img_0606

Se, fortunate voi, avete in programma qualche fuga… prendete spunto, fate una valigia piccola ed essenziale e godetevi la vostra pausa di evasione.

E, nel frattempo, buon anno a tutte!

Leave a comment