Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Sensuale, femminile, rosso. Il mio Natale lo voglio così

Fit and Chic è nato proprio con l’obiettivo di trovare, soprattutto con il passare degli anni, spunti e idee per sentirsi sempre belle, sensuali e femminili. Persino quando siamo sull’orlo di una crisi di nervi. Questo, almeno, è quanto succede a me, quando vorrei essere una pantera e mi ritrovo a non avere tempo nemmeno per una ceretta o per capire che sono una donna. Eccovi, allora, la mia (personalissima) selezione di stratagemmi di femminilità “mordi e fuggi” per far vedere al mondo, ciò che ancora non sa di me e che – spero – possa offrirvi idee e soluzioni active, veloci e a prova di tasse di fine anno! Il tutto senza tralasciare la sensualità, nemmeno in palestra, ovvio.

A proposito, concedetemi un grazie speciale a MouMou Photography e Chiara Carolei che riesce sempre a rendermi bella, ma mai finta. Perché questo è esattamente ciò che sono e desidero. Adoro ogni scatto, sappilo. Presto ne vedrete molti in un bel progetto. E lungi da me voler fare la fashion blogger. Lascio il mestiere a chi ha ben più autorevolezza di me. Questa sono solo io.

Shiseido, quando il rossetto è rouge
Labbra da baciare per un ultimo dell’anno che… “se mi baci a Capodanno, mi baci tutto l’anno”! Questo rossetto firmato Shieseido si chiama Rouge Rouge e già dal  nome racconta la storia delle sue 16 sfumature di rosso. Credetemi, è qualcosa di speciale. Un rosso che scalda il volto impallidito dal freddo e dall’inverno, quello che ho scelto. Eppure, proprio io che non ho mai amato il rosso caldo sulle labbra, ho scoperto il piacere di un trucco minimale che lascia spazio solo alle labbra. La sua texture morbida e cremosa non secca le labbra (cosa che odio profondamente) e si mantiene perfetto anche tra un bicchiere di bollicine e l’altro. Ovviamente con un po’ di primer come base e un po’ di attenzione femminile nel bere! Per i miracoli ci stiamo attrezzando…

Spanx, la sensualità è il nostro segreto svelato
Qui viene il lato che adoro. Quello sexy, da vero segreto tutto al femminile. Spanx mi ha proposto questa coulotte, realizzata come solo l’azienda di intimo shopping più amata negli States, sa fare. Pizzo effetto total naked, sulla parte posteriore, mentre la parte frontale – con la fascia in vita – è  in grado di azzerare qualunque leggera imperfezione che trasparirebbe e segnerebbe l’abito. Da quello più aderente a quello più morbido, come ho scelto io. Rosso, ovviamente, perché dicono porti fortuna, ma a me poco interessa questo. Il fatto è che questo è il colore che volevo.

Mangano
Già a cose normali, nel mio guardaroba, non manca mai un abito rosso. Figuriamoci se poteva mancare per Natale e Capodanno. Questa volta ho scelto qualcosa con un bel carattere. Si tratta di un abito sopra il ginocchio firmato Mangano. Non un tubino, ma un abito diritto, con una nota forte negli alamari neri, in stoffa, che danno carattere, ma nello stesso tempo non lo rendono troppo elegante. Certo la differenza la farà la scarpa che indosserò. Francamente darei un bel colpo di femminilità con questo sandalo pazzesco firmato DSquared. Stiletto folle e via… Che ne dite?

shiseido-48
shiseido-50

L’Erbolario profuma la pelle del rosso di un papavero
Il papavero mi ricorda i nonni, quando mi cantavano la canzoncina tormentone di molti della mia generazione. La ricordate? “Lo sai che i papaveri son alti alti alti e tu sei piccolina e tu sei piccolina…”. Papavero de l’Erbolario, è un profumo che scalda i sensi e accarezza la pelle dopo una doccia o un bel bagno bollente nel quale mi voglio gustare gli attimi prima della festa. Stenderla e apprezzarne la fluida morbidezza è già una festa. Se poi aggiungete il profumo della stessa linea, il gioco di seduzione è (quasi) fatto.

erobolario

Arena, il Natale arriva in vasca
Un po’ di Natale, io,  me lo porto anche in vasca con questa accoppiata che – di sicuro – non mi farà passare inosservata e soprattutto esalta, comunque, la femminilità e le forme. Ne approfitto, quindi, prima delle abbuffate natalizie. Arena propone questo modello realizzato in Max Life, nuovissima fibra super confortevole che incanterà chiunque. Avete presente la fastidiosa sensazione di stretto, strizzato e risucchiato che danno (di solito) i costumi per il training, soprattutto quelli interi? Ecco, scordateveli. Ah, inevitabile abbinare la cuffia rosso fiammante. Io non ho mai detto di voler essere discreta…

img_1103
img_1107

Leave a comment