Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Avon Running: tutta la forza delle donne

È passata quasi una settimana dalla Avon Running edizione 2017 e, con le emozioni ancora vive, vi racconto la mia esperienza di 5K, fatti con il cuore.

Una mattinata in rosa firmata, appunto da Avon e da tanti partner come Homedics per uno scopo comune, quello di spingere la prevenzione e la ricerca contro i tumori femminili.

Avon Running ha festeggiato in grande questi “primi” 20 anni a fianco delle donne e per le donne.

Perché le donne, si sa, sanno essere una vera forza della natura.

Daniela Schicchi e Melissa Zino sedute sul divanetto allo stand Avon ridono e si divertono
Melissa Zino e io, allo stand Avon

Avon Running è prevenzione

Una corsa fatta di sorrisi, ma anche di tanta consapevolezza, per molte di noi, circa la necessità di unirsi per parlare, raccontare e diffondere un messaggio fondamentale.

La prevenzione è vita. La prevenzione aiuta. La prevenzione può arrivare in tempo per sconfiggere quel nemico subdolo che è il cancro.

O, quanto meno, per non permettere al cancro di vincere.

Accanto alle aziende sponsor della corsa non competitiva era presente La Fondazione IEO-CCM che finanzia la ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.

Uno stand della Fondazione, infatti, era presente per offrire una visita senologica gratuita a chi lo desiderasse per effettuare un primo screening.

Correre per farsi sentire

Per me è stato un onore essere stata scelta da Homedics e da Avon come ambassador di questo progetto.

Come sapete il tema mi è particolarmente caro e non mi stancherò mai di insistere sull’importanza di visite periodiche e confronti con gli specialisti, per un monitoraggio sulla salute di noi donne che è fondamentale.

Tra l’altro l’occasione della run, è stata perfetta per rimettermi alla prova e tornare a correre dopo 4 mesi di fermo e 3 mesi dall’infortunio.

Quale occasione avrebbe potuto essere migliore?

E ce l’ho fatta! Non avrei creduto, ve lo assicuro, ma con calma mi sono portata a casa questi 5K in compagnia di un’amica speciale (Melissa Zino) e di tante colleghe.

Vi lascio qualche immagine per farvi vedere che parlare di prevenzione, sport, vita sana e sorrisi è possibile.

Tutte insieme possiamo.

 

 

 

Leave a comment