Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Salomon Running, la città da scalare

Settembre ricco quello milanese. E così arriva il momento anche della Salomon Running, la trail run che rende Milano ricca di ostacoli e con un percorso davvero insolito. 18 settembre, Arena Civica di Milano per la partenza delle 3 versioni della Salomon:

TOP : GARA IN LINEA da 25,00 KM – COMPETITIVA
• 1500 partecipanti

FAST : GARA IN LINEA da 15,00 KM – NON COMPETITIVA
• 2000 partecipanti

SMART : GARA IN LINEA da 9,00 KM – NON COMPETITIVA
• 1500 partecipanti

La gara da 9k, inaugurata quest’anno, consentirà a tutte le categorie di runner di poter prendere parte a questa corsa su una distanza accettabile e un percorso divertente, ma fattibile. Sempre se avete un pochino di allenamento, sia chiaro!

08-09-2016_milano_salomon_presentazione_foto_roberto_mandelli_0054
08-09-2016_milano_salomon_presentazione_foto_roberto_mandelli_0137a

Questa lunghezza rappresenterà il Trofeo CityLife. La gara, aperta a tutte le persone maggiorenni il giorno della manifestazione, si svolgerà su un unico giro che partirà dall’Arena per arrivare al parco CityLife e poi tornare in Arena e si svolgerà su strade, strade sterrate e sentieri.

In particolare, il parco CityLife, con le sue grandi aree verdi e fiorite, sarà attraversato intorno alla metà del percorso che sarà ricco di attrattive: oltre al Parco CityLife gli atleti del Trofeo CityLife troveranno sul loro percorso anche il Parco Sempione che è la seconda area trail del tracciato e numerosi saliscendi, tra cui la scalinata per raggiungere il piano sopraelevato del Mico e la scala per scendere da P.ta Eginardo e infine la scala di via Molière.

dsc_6132

Una gara unica che attraverserà ben quattro parchi urbani quali Parco Sempione, Parco Portello, Parco Montestella e Parco City Life che avranno vere e proprie strade Trail.

Un percorso talmente innovativo e particolare che tocca ben sei Aree Nuove di Milano: Piazza Alvar Alto, Piazza Gae Aulenti, Sovrappasso Iper, Piazza Gino Valle, Mico (sopraelevata) e il Parco City Life.

 

Nel complesso, sempre nella gara TOP da 25km ben 14 tra salite e discese. L’elenco? Presto fatto: scalinata Alvar Alto, scalinata Gae Aulenti, Scala a chiocciola Piazza Gino Valle, sovrappasso Iper, Ponte in Pietra, Parco Montestella, Sovrappasso Scarampo, Parco del Portello con la sua collina elicoidale e le colline con sentiero tra gli alberi, la scala per salire al piano sopraelevato della Mico, la scala per scendere da P.ta Eginardo, il passaggio spettacolare ed unico al Campo Pratica del Golf, la ormai mitica salita al 20° piano della Torre Allianz, la scala di via Moliere ed il passaggio suggestivo nel Fossato del Castello Sforzesco.

Allianz Tower
Gli atleti della corsa competitiva TOP affronteranno la scalata della Torre Allianz, il grattacielo più alto d’Italia e futuro quartier generale milanese della Compagnia guidata dall’Amministratore Klaus-Peter Roehler.

Per il secondo anno consecutivo, Allianz Italia mette in palio il Trofeo Allianz Tower per il percorso di gara interno al grattacielo. I runner dovranno scalare 557 gradini in salita per raggiungere il 20° piano e quindi scendere dal lato opposto della torre. In totale, un percorso “verticale” di 650 metri, 1.126 gradini (inclusi i 12 gradini di raccordo tra la scala esterna del grattacielo e l’area del parco) e un dislivello in altezza di 87 metri.

Ricco il monte premi: i vincitori si aggiudicheranno dei soggiorni gratuiti per due persone presso il Relais & Châteaux Borgo San Felice nelle splendide colline del Chianti classico senese, mentre agli atleti classificati al 2° e 3° posto andranno in dono delle pregiate confezioni di vino tra le pluripremiate eccellenze prodotte dall’Agricola San Felice in Toscana.

ISCRIZIONI

Sul nuovo sito ufficiale http://www.runningmilano.it/ potrete registrarvi e la novità è che per i primi 1000 partecipanti sarà riservato il pettorale ‘personalizzato’ con il proprio nome.

Queste le quote d’iscrizione
TOP 25km
Euro 30,00 ( trenta/00) dal 28 Aprile sino al 15 Luglio
Euro 35,00 (trentacinque/00) dal 16 Luglio al 16 Settembre

(questi il percorso in 3D della 25K)

FAST 15km
Euro 15,00 ( quindici /00)- dal 28 Aprile al 15 Luglio
Euro 18,00 (diciotto/00) – dal 16 Luglio al 16 Settembre

SMART 9km
Quota unica da euro 10,00

 

Leave a comment