Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Outshock: Decathlon debutta negli sport da combattimento

Ph. Chiara Carolei, MouMou Photography

Non ho mai preso seriamente in considerazione gli sport da combattimento. Un po’ perché tutto non si può fare, un po’, perché mi hanno sempre messa in soggezione. Fino all’incontro con Outshock by Decathlon.

Una mattinata di training, incontro e scontro (in senso letterale) a colpi di guantoni per scoprire che sono oltre 100 milioni i praticanti di questi sport, in tutto il mondo. Numero che raccoglie entrambi i generi, uomini e donne.

Una mattinata per imparare che la sicurezza dell’attrezzatura è strategica, non solo per vincere, ma anche per non farsi male e scoprire, con mio grande stupore, che si fa più male – di norma – chi colpisce rispetto a chi viene colpito.

Decathlon, proprio in un’ottica di sicurezza, qualità e rapporto qualità-prezzo, ha tenuto a battesimo il lancio del suo nuovissimo brand, Outshock, dedicato proprio agli sport da combattimento. Il DNA della marca è quello di voler permettere ai pugili, uomini e donne, di sentirsi perfettamente al sicuro con un’attrezzatura adeguata.

Outshock, protezioni e comfort prima di tutto

I prodotti della marca Outshock sono stati sviluppati per garantire il comfort e la protezione dei pugili contro gli shock. Guantoni e, sacchi, ma anche paracolpi, fasce e tutto ciò che serve per combattere in modo sicuro e divertente. Proprio come abbiamo fatto noi, tutti (o quasi) neofiti.

Outshock-64
Outshock-65

Un circuito fatto di pugni, calci e ring – rigorosamente preceduto da un riscaldamento ad hoc – per mettere a dura prova tutta l’attrezzatura a nostra disposizione. Un esperimento, il mio, che mi ha fatto comprendere quanta fatica, tecnica e concentrazione ci vuole per tirare “un semplice” pugno, che di semplice – vi assicuro – non ha proprio nulla.

Io ho indossato i guanti da boxe 500 che sono realizzati in pelle sintetica spessa e hanno un’imbottitura con schiuma iniettata ad alta densità per assicurare la massima protezione contro gli shock. La chiusura con larga fascia in velcro sul polso garantisce una tenuta migliore e il tessuto traforato sul palmo assicura aerazione e resistenza.

Outshock-66

Sotto i guantoni ho messo, come nella migliore tradizione, le fasce che servono a proteggere le articolazioni (metacarpo e polso) e a limitare le irritazioni sulle zone più coinvolte dagli impatti. Inoltre, assorbendo il sudore delle mani, le fasce preservano la fodera interna dei guantoni.

Outshock-43

Un grazie a tutti gli atleti e collaboratori Decathlon che hanno dimostrato una pazienza infinita e una passione che mi ha scaraventata in un mondo fantastico, tutto da scoprire.

A proposito… vado molto meglio con i calci che con i pugni, quindi… state all’occhio!

Outshock-81
Outshock-82

Leave a comment