Il secondo appuntamento con la Milano Gravel Roads è alle porte. Quando? Sabato 26 ottobre alla Canottieri San Cristoforo, (Alzaia Naviglio Grande, 122, Milano).
Indice dei contenuti
Due percorsi da 100 e 155 chilometri che si articoleranno lungo il patrimonio di strade secondarie e itinerari che Turbolento ha mappato e continua a esplorare e valorizzare con i suoi progetti.
Scorci inattesi e la cultura del paesaggio rurale lombardo, lungo i Navigli Sforzesco e Langosco, tra ill reticolo di canali irrigui, sorgive, rogge minori.
Non mancheranno ponti di barche, chiese, abbazie, piccole strade e sterrati di campagna, passaggi nei parchi e zone protette.
Milano Gravel Roads, romantica, su due percorsi
100 o 155 chilometri tra Milano, Vigevano e Pavia sono l’esatta misura della Gravel di Milano, con la possibilità di scegliere la lunghezza sulla quale cimentarsi.
Sì, perché 100 sono gli anni che compie nel 2019 Columbus, amica di sempre di Turbolento, azienda milanese che ha scritto un lungo pezzo di storia della bicicletta e non solo, producendo tubi speciali in acciaio speciale, per i telaisti e i produttori di biciclette di tutto il mondo.
A Columbus, dunque, è dedicata questa edizione di Milano Gravel Roads, con Columbus Cento (il percorso classico di 100Km) e Columbus Oversize (155Km). Gli estimatori sono benvenuti alla Gravel così come al ciclo di mostre in corso presso la Galleria Antonio Colombo di Milano.
Non una gara, ma una scoperta
Una giornata dedicata alla natura da scoprire o riscoprire, proprio qui, a due passi da Milano
Ho percorso molti degli angoli che la Milano Gravel Roads ha incluso nel suo roadbook della prossima Milano Gravel Roads e sono rimasta incantata nel rendermi conto quanto poco conoscessi i “miei” Navigli e la campagna circostante.
Non una gara, dunque, ma un’esperienza da vivere fuori dalle rotte ordinarie. Per lasciarsi cogliere e raccogliere emotivamente dalla bellezza a portata di mano.
Io sarò sul percorso dei 100 chilometri con tanti amici e mille sorrisi. Già lo so. L’ho testato lo scorso anno a dispetto del tempo che, quest’anno sembra promettere colori unici.
Milano Gravel Roads sono le Strade Zitte sterrate tra la città e la campagna di Milano, tra i Navigli e il Parco del Ticino. Pedalando in direzione Ovest, a pochi chilometri dalla città, c’è uno spazio inatteso e sorprendente. Su queste strade si pedala la Gravel di Milano, in due versioni. Una in primavera su distanza da inizio stagione, l’altra a fine stagione su due percorsi di maggiore impegno, da 100 e 160 km
Milano Gravel Roads è nella rete di percorsi ciclistici “A Ritmo d’Acque”, progetto che stiamo
Leave a comment
Devi essere connesso per pubblicare un commento.