Anche l’estate 2019 mi ha portata in una terra stupenda, dove mi sento a casa. Sì, perché, per me, l’estate significa… Immersioni in Sardegna. Ormai da tempo.
Indice dei contenuti
Meta abituale, non potendo volare verso mari tropicali, è quest’isola che, ai miei occhi si rinnova di continuo.
Quest’anno è andata di lusso e abbiamo fatto 13 giorni in giro, toccando diversi punti (ve ne parlerò in un altro post), per poi fermarci 5 giorni a Chia.
Chia Laguna Diving Center, le immersioni in Sardegna sono solo con loro
“Ma le immersioni sono uno sport pericoloso”, mi sento spesso ripetere. Vero? Sbagliato? Vi dico che il diving ha gli stessi rischi di molti altri sport, se sapete a chi rivolgervi.
Ho visto diving center scalcinati, con personale poco competente e solo orientato a portare giù gente. Ecco così è pericoloso.
Le immersioni hanno le loro regole, serve una formazione e un brevetto. Inoltre è importante capire la certificazione per “l’aria” che hanno i vari centri.
Cosa diavolo ci va dentro alle bombole che usate? Perché la robaccia la respirate e può fare la differenza.
Cicala
Sorrisi, divertimento, ma severa precisione
Il diving gestito da Davide Morelli è diventato una seconda casa, quando voglio fare immersioni in Sardegna, da quasi 10 anni (o forse più… ho perso il conto).
Davide e Mauro Ecca, il suo braccio destro, sono garanzia di un divertimento senza precedenti e di una competenza e serietà che mi riportano lì tutti gli anni.
Il team del quale si avvale il diving, quest’anno davvero super, comprende Laura, Federico e Marco. Tutti operativi, disponibili e professionali.
Snorkeler, Principianti, Open e Advance. C’è posto per tutti!
- Se volete provare a respirare sott’acqua, potrete fare una prova (previa prenotazione) e sperimentare, in piscina, la sensazione meravigliosa che si vive a ogni immersione. Se poi vi piace? Be, non vi resta che iniziare il corso che dura circa 1 settimana per ottenere il primo livello di certificazione Padi.
- Se avete timore, non siete convinti, avete marito, moglie, figli, amici che escono con il Diving Center e volete andare con loro, potete provare a fare snorkeling. Uscirete con il team, e mentre già altri si immergeranno voi potrete curiosare dall’alto nuotando tra le meraviglie di questo mare. Persi tra i Faraglioni di Capo Spartivento o magari nelle insenatura di Isola Rossa
- Se siete già certificati Open o Advance (Padi o avete altri brevetti) nessuna paura. Ci sarà sempre la possibilità di avere una guida per ogni livello di profondità. Insomma, non ci sono scuse.
E l’attrezzatura?
Niente paura. Al diving potrete noleggiare qualunque cosa.
Dall’attrezzatura completa per immergervi, fino a maschera, pinne e boccaglio per fare snorkeling.
L’attrezzatura è controllata, disinfettata e in perfette condizioni, sempre. Potete stare tranquilli.
Grazie al meraviglioso team 2019…
Non mi resta che lasciarvi (qui sotto) le info di contatto e… potete pure andare a nome mio. Sono quella che li stressa sempre con foto e l’ansia di sentire freddo (!!!).
Ma prima il mio grazie a tutto il team di Davide che ha reso speciali e spensierate 4 immersioni da ricordare, come sempre (anche se quest’anno, complice il vento di Maestrale mi sono beccata acqua davvero… fresca!).
Mi mancate già! <3
PHOTO: ph. Davide Morelli, Chia Laguna Diving Center
Leave a comment
Devi essere connesso per pubblicare un commento.