
Mi sono imbattuta nel Salvadanaio digitale, mi sono incuriosita e ho approfondito per capire tutto quello che è possibile fare grazie alle soluzioni di Gimme 5.
Riuscire a risparmiare e a mettere da parte soldi, per me, è davvero complicato. Non perché io spanda e spenda come una pazza (magari…).
Più semplicemente perché sono affogata da tasse e spese, come quasi tutti noi, e non riesco a fare la formichina!
Risparmia e investi con il tuo Salvadanaio digitale
Grazie all’app, al sito e ai fondi comuni di investimento disponibili su Gimme5 avrete a disposizione un sistema per accumulare piccoli risparmi nel tempo con semplicità.
Sì, sì, con semplicità e importi più che ragionevoli. Lo sapete che i Salvadanaio digitale vi permette di iniziare a investire o risparmiare a partire da 5 euro per volta?
Ogni utente può scegliere quanto mettere da parte, in totale libertà e senza vincoli, attraverso dei semplici clic sull’app: i cosiddetti Joink.
Cosa accade a questo punto?

I risparmi confluiranno in un fondo comune di investimento. Uno strumento efficiente, diversificato e gestito da professionisti.
A seconda delle singole esigenze e delle vostre inclinazioni, per esempio, sarà possibile scegliere tra differenti profili di rischio e rendimento: a Breve Termine, Dinamico o Aggressivo.
Se non sapete da che parte iniziare…
La domanda più comune che mi pongo ogni volta che penso a investimenti, fondi eccetera è “ma io non ne so nulla del mercato finanziario, da che parte comincio?”
L’ottima notizia è che per usare Gimme5 non serve essere degli esperti di economia o di finanza, perché Gimme5 accompagna l’utente con pillole e brevi approfondimenti su come risparmiare, nel tempo.
Sia sul sito che sull’app.
Fissa l’obiettivo del tuo Salavadanio digitale. Sarà più facile!
Io sono una di quelle persone che riesce a mettere da parte, anche poco per volta, solo se ho un obiettivo concreto.
Che siano tasse o un viaggio dall’altra parte del mondo… un obiettivo è fondamentale.
Ecco perché una volta che avrete scaricato l’app, vi sarete registrati e avrete compilato le “formalità”, vi sarà chiesto di impostare il vostro primo obiettivo.
Potrete, per esempio, impostare un accumulo automatico di 50 euro al mese o dell’importo più adatto al vostro profilo di investitore o risparmiatore.

E se vi poteste far aiutare a raggiungere quell’obiettivo?
Gimme5 offre la possibilità di invitare amici e parenti (non necessariamente clienti di Gimme5) a contribuire direttamente ai propri progetti tramite la funzionalità Sostenitore.
Insomma… un aiutino da casa! Quindi quando si risparmierà e investirà per un traguardo, grande o piccolo che sia, si potrà contare anche dell’aiuto di chi ci vuole bene.

Questo contenuto è stato realizzato in collaborazione con Gimme5, società di gestione del risparmio indipendente da gruppi bancari, guidata da professionisti con una lunga esperienza nel settore, che vanta oltre 50.000 clienti e un patrimonio in gestione di circa 1,5 miliardi di euro.
Leave a comment
Devi essere connesso per pubblicare un commento.