Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Etixx: quando l’integrazione fa la differenza

Correre resta una fonte inesauribile di soddisfazioni, fatiche e sfide. Lo sottolineo sempre e lo faccio anche ora. Non sono una maratoneta, ma la corsa è parte fondamentale nei miei “piani” di allenamento e benessere. Non correndo e basta, però, mi capita di ritrovarmi affaticata da altre tipologie di training che sovraccaricano distretti muscolari, a volte, antagonisti della corsa. Dolori, contratture e quindi… la voglia che tende a scappare via e lasciare le scarpe da running nell’armadio.

Nel tempo ho imparato a trovare amici e alleati per i momenti di crollo motivazionale e fisico. Sì, perché se è vero che la motivazione te la devi creare, è altrettanto vero che uscire all’alba, in inverno con meno quattro gradi per andare al parco “surgelato” può richiedere qualcosina di più della semplice volontà.

L’integrazione, in questi casi, si trasforma in un vero e proprio pieno di energia per affrontare ogni sforzo. Sia fisicamente, sia mentalmente.

Il problema degli integratori, però, nasce dal fatto che – spesso – non ne conosco esattamente composizione, metodologie di produzione e reale “bontà” e ho sempre il timore di assumere beveroni o barrette dannose, piuttosto che salutari. Nel tempo ho imparato a scegliere, valutare e selezionare quello che fa al caso mio. Come è accaduto con gli integratori firmati Etixx.

Ho scelto di provare, il Recovery Shake per riuscire ad affrontare il resto della giornata post allenamento e il Nutritional Energy Gel, per un’iniezione di energia prima dell’allenamento. Questo gel, in particolare, è diventato un mio compagno fedele quando devo affrontare giornate di “carico” sia in palestra, sia quando corro e mi sento particolarmente stanca e scarica. La sensazione di benessere ed energia è rapida a innescarsi, oltre a conservare a permanere anche dopo che è passato l’effetto immediato del gel, soprattutto se aggiungete la giusta integrazione post allenamento.

Non è necessario essere ironman per assumere integratori, come erroneamente si tende a pensare. Il giusto supporto, infatti, è fondamentale anche per ottenere i vostri personali risultati, proprio come faccio io, considerata anche l’età che avanza (purtroppo!).

Etixx è riuscita a convincermi anche grazie al fatto che i suoi prodotti vengono testati dagli stessi professionisti e sono costantemente migliorati attraverso i loro input. A tutto questo si affianca la scelta del canale distributivo, farmacia e parafarmacia. In alternativa li potete trovare sul sito di e-commerce dell’azienda.

Provate a verificare come cambierà la vostra performance, nel momento in cui assumete la giusta integrazione. Ma ricordate, fatevi consigliare dal vostro farmacista, dal vostro personale trainer o da un professionista. Ognuno di noi ha bisogno di qualcosa di diverso dagli altri. Il fai-da-te non va bene.

 

Buzzoole

Leave a comment