Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

ESI: integrazione per lo sport con Multicomplex e Go Up

Ho compiuto 44 anni da poco e… in tanti mi avete fatto mille complimenti, non tanto per la forma fisica, ma per la costanza, l’energia, la volontà e la passione che metto nel rendervi partecipi delle mie fatiche sportive.

La domanda più frequente che mi sento fare è: “Ma come fai a essere sempre così energica, grintosa, costante?”, oppure “Caspita, sono più giovane di te e mi sento 15 anni più vecchia” … lo voglio prendere come un complimento.

Il cuore e la passione sono i motori fondamentali di tutto questo. Senza quelli le fatiche non si sopportano. Ma sarei presuntuosa, bugiarda e non realista se non vi dicessi che, spesso, la stanchezza c’è, si sente, fa crollare e desiderare di mollare. Proprio in uno di questi momenti, anche recente, mi sono ritrovata – di nuovo – a cercare la giusta integrazione come aiuto per proseguire, non mollare, continuare e, soprattutto, farcela con il sorriso sulle labbra.

IMG_1061

ESI mi è stata accanto, con una gamma di prodotti che è intervenuta per tutti i mille fastidi e problemi di questi mesi. Ora, che la stagione sta cambiando in modo folle tra caldi torridi e freddi di inizio autunno, poi, ho dovuto chiedere l’aiutino “dal pubblico” ancora una volta e l’azienda, leader dal 1975 in ambito di fitoterapici e integratori, ha sfoderato gli assi nella manica. Questa volta doppia integrazione grazie a Go Up (linea Energy Line) e Multicomplex sport. Ed ecco perché.

Multicomplex Sport, elisir quotidiano!
Stampiamocelo bene in testa. Non bisogna bere quando si ha sete, bisogna bere prima di avere sete, soprattutto se vi allenate come faccio io. Questo sarà fondamentale per ridurre i deficit nelle prestazioni sportive durante gare e/o allenamenti. Lo sapete di certo, ma vi ricordo che l’eccessiva sudorazione porta dispersione di sali e liquidi che devono, per forza, essere reintegrati. Piantiamola di pensare che l’acqua persa sudando ci faccia dimagrire. Serve per molti scopi, ma non si dimagrisce (solo) sudando, anzi. Con l’aumento della temperatura ho iniziato ad assumere con regolarità Multicomplex Sport la mattina appena sveglia a prescindere da allenamento sì o no. Il caldo, di suo, è un cambiamento climatico da gestire. Diluisco 1 bustina in 500 ml di acqua e con la scusa del gusto gradevole (aroma arancia) mi bevo mezzo litro d’acqua nel giro di poco tempo, come metto i piedi giù dal letto. Ecco cosa contiene la preziosa bustina: Sodio, potassio, magnesio e cloruri. Questi sono i sali minerali fondamentali per il buon funzionamento del nostro organismo. La carenza, anche di uno solo dei quattro, porterà deficit nelle prestazioni, stanchezza, affatcamento, spossatezza… Poi trovate taurina, è un aminoacido che protegge i neuroni dall’azione stressante dei neurotrasmettitori eccitatori, esercitando un’attività coadiuvante degli stati di stanchezza psico-fisica. Coenzima Q10, aggiunto ai precedenti è in grado di produrre (a livello dei mitocondri) un’importante azione antiossidanti. La Vitamina C, infine, rallenta i processi di invecchiamento e degenerazione cellulare.

IMG_1062

Go Up, il pronto intervento…
Lo sappiamo, il momento dell’S.O.S. arriva sempre. Anche se mangiate bene, anche se integrate, anche se siete allenati. Il “fuori programma” è dietro l’angolo pronto a farvi crollare quando vi allenate. Quando fate sport di durata come la corsa, per esempio, o ad alto impatto cardiaco (come lo spinning) prima o poi vedrete i santi del Paradiso e pregherete per avere una soluzione a portata di mano. Go Up è il secondo alleato perfetto per gli sportivi che hanno bisogno di una sferzata di energia, magari prima dell’allenamento. Sapete quando siete in palestra e vorreste inforcare la porta e scappare? Ecco, in quei casi, usatelo! Go Up contiene arginina e carnitina; la prima è fondamentale per la sintesi delle proteine. La seconda viene usata dai mitocondri per produrre energia. In aggiunta trovate il magnesio che riduce la stanchezza e contribuisce al normale funzionamento del metabolismo energetico. Lo zinco, infine, supporta la normale funzione cognitiva e la sintesi proteica.

IMG_1073

Vegani, intolleranti, celiaci: niente scuse
I prodotti di ESI sono adatti ai vegani, non contengono lattosio e glutine. Per ogni integratore, comunque, trovate la tabella del “non contiene”, con informazioni semplici, chiare e facilmente rintracciabili.

Ora che vi ho svelato i miei piccoli segreti per una vita attiva e per combattere fatica e voglia di rinunciare… non vi resta che iniziare la sfida con voi stessi e scegliere una vita all’insegna del benessere e della salute. Giuste misure in tutto e la voglia di cambiare le cattive abitudini.

 

Leave a comment