Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Regali di Natale 2019, a ognuno il suo!

Ci (ri)siamo, dirà qualcuno, ossessionato dal pensiero dei regali di Natale. Per molti uno stress, una fatica. Io ci sto pensando da diversi giorni e, come di consueto, vi lascio una selezione di prodotti e di spunti per aiutarvi!

Ovviamente si va dal mondo beauty alla tecnologia, per arrivare al mondo sport. Quest’anno ho deciso che i regali devono essere un piacere… alla faccia del portafoglio che piange!

Regali di Natale: il mondo beauty 

Avène A-Oxitive, il viso in 3 mosse

Qualità indiscussa e cura del visto sono i punti chiavi della nuovissima linea A-Oxitive di Avène in 3 mosse.

Il siero antiossidante risveglia i naturali meccanismi di difesa della pelle e favorisce il risveglio cellulare grazie al suo complesso  a base di ProVitamine C ed E e del CP4G una molecola che garantisce efficacia, tollerabilità ottimale e idratazione per 24 ore.

L’acqua crema levigante è lo step 2 del trattamento leviga visivamente la pelle uniforma l’incarnato per un effetto luminoso e un colorito sano. Il tutto unito a un effetto barriera contro l’inquinamento.

Il peeling cosmetico, infine, è il trattamento notte che aiuta a contrastare con delicatezza i primi segni (visibili) di invecchiamento, limitando gli effetti dannosi dello stress ossidativo.

Avène A-Oxitive, la nuova linea per la cura del viso di Avène

Homedics Pureté+, un estetista a domicilio

Un pizzico di tecnologia, l’esperienza nella cura del corpo e del visto e il gioco è fatto.

Pureté + di Homedics è un sistema completo che analizza la pelle e costruisce una skincare routine personalizzata per assicurarsi una pelle pulita e idratata ogni giorno.

Permette di creare un profilo personalizzato (età, tipo di pelle, colore dei capelli, etc.) da collegare al dispositivo Skin Analyzer, sviluppato insieme a beauty expert e dermatologi per analizzare lo stato di idratazione della pelle.

Grazie a un check-up completo della pelle, l’app elabora la nostra routine più adatta (di soli 2 minuti) e fornisce consigli su come utilizzare i device e trattamenti come maschere, sieri e creme. Tutto a portata di smartphone!

Puréte+ di Homedica con i suoi componenti che si trovano quando si apre la confezione
Puréte+ di Homedics, in solo 2 minuti elabora una beauty routine personalizzata

Lo sport, tra tecnologia e la scarpa perfetta…

 Salomon Alpha Cross, montagna e trail running a prova di freddo

Non è difficile parlarvi delle scarpe Salomon, per me, queste, sono il 3° paio. Camminare e correre in montagna è tutta un’altra storia!

Delle Alpha Cross ho amato la loro trazione, che mi piace chiamare “aggressiva”, proprio come se aggredisse il terreno per non farti cadere è stata perfetta, sia per correre tranquillamente nel parco, sia per arrampicare sulle montagne marchigiane.

Avete presente il parco del San Bartolo tra Pesaro e Urbino a strapiombo sul mare? Ecco… quella è stata la mia palestra di prova.

Il rapporto qualità-prezzo (90 euro) le posiziona in una fascia davvero interessante.

E se vi dicessi che sono perfette anche per affrontare l’inverno cittadino come scarpa per tutti giorni?

Alpha Cross di Salomon per il trail running
Alpha Cross di Salomon per il trail running
Alpha Cross di Salomon per il trail running

Fitbit Versa2, femminilità e tecnologia da polso

Se mi seguite, sapete che la tecnologia resta un mio punto debole. Insomma, un  po’ come entrare in gioielleria (per la felicità del mio fidanzato!).

Da oltre 1 mese sto testando il Versa2 di Fitbit. Versione aggiornata del precedente Versa.

Versa2 (199 euro) aggiunge, a tutta la tecnologia Fitbit, l’integrazione con Alexa. Tieni d’occhio il meteo, imposta timer e sveglie, controlla i tuoi dispositivi smart home e molto altro con Amazon Alexa Integrata, l’app che troverete già installa sul dispositivo.

Colori nuovi e design femminile, per quelle amiche che “gli smartwatch sono da uomo” e una batteria pazzesca. Io mi dimentico di caricarlo…

Vi confermo che la funzione Relax, già presente sui device precedenti, mi ha  aiutata un sacco a recuperare il sonno durante i risvegli notturni e il monitoraggio del sonno mi offre sempre spunti utili per cambiare la mia routine sbagliata.

Fitbit Versa2 indossato da Daniela Schicchi durante l'allenamento
Regali di Natale tecnologici con Fitbit Versa 2

Skullcandy Push, perché senza musica che allenamento sarebbe?

Ho una passione incredibile per il mondo delle cuffie, ma in particolare per gli auricolari.

Amo provarli, testarli, stressarli per poi trovare quelli che “fanno al caso mio”. Non è facile, come sembrerebbe trovare quelli giusti, soprattutto se li cerchi per fare sport. E devo dire che Skullcandy non mi ha mai delusa, anzi!

I dettagli, i colori, l’ergonomia perfetta (per me che litigo sempre con gli auricolari che “scappano dalle orecchie”). Così, quando ho ricevuto i nuovi earbuds, Push (129 euro), è stata proprio gioia pura!

Suono pulitissimo, posizionamento nell’orecchio veloce e semplice, colori rock, il case di ricarica e comandi intuitivi e semplici per tutte le funzioni necessarie.

Gestire la musica, rispondere alle chiamate, chiudere e mettere in pausa il brano in corso, avanzare o retrocedere nella playlist, tutto veloce e semplicissimo.

Non serve un’app per gestire gli earbuds e la connessione con lo smartphone avviene in un istante.

Che dire, nei vostri regali di Natale, non possono proprio mancare. Farete felice qualcuno… 😉

 

Skullcandy, in ear, earbuds Push
IMG_0126
Skullcandy, inear earbuds Push per i regali di Natale

 

A questo punto non mi resta che augurarvi buon divertimento… cercando il regalo e il pensiero perfetto per le persone alle quali volete bene.

Gustatevi la tavola, il buon bere, fate attività fisica solo se ne avete voglia, ma soprattutto godete dell’amore di chi vi sta accanto.

Quanto a noi… restate connessi 😉

Leave a comment