Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Fitbit Versa e auricolari Flyer: che accoppiata!

Fitbit Versa è stato un alleato pazzesco degli ultimi mesi, ma l’accoppiata con i suoi auricolari Flyer è stata davvero il top.

Mi spiego meglio. Versa è l’ultimo arrivato in casa Fitbit e, fin qui, niente di nuovo. L’azienda ci ha abituati a standard elevati e a novità continue.

Il piccolo, leggero e accattivante smartwatch è il compromesso perfetto tra funzionalità e stile.

Sì, spesso questi computer funzionano benissimo, ma in quanto a stile lasciano un po’ a desiderare. Versa no.

7585663520_IMG_7302

Fitbit Versa, cosa mi piace tantissimo

Il “problema” di Fitbit è che mi ha abituata benissimo e riuscire a superarsi con prodotti nuovi mi sembra sempre un’impresa impossibile.

Invece succede, ogni volta.

Fitbit Versa è piccolo, quadrato, leggerissimo eppure integra un display grande. Sì, sì, avete capito bene. Ho detto grande, se rapportato alle misure del vostro polso e se tenete conto che è un orologio!

Le tradizionali funzioni di monitoraggio del battito cardiaco, del sonno, della vostra quotidianità sono tutte lì. Più le novità.

Fitbit Versa
Fitbit Versa

La musica… da polso

Tra le cose che amo di più di Versa c’è la funzionalità legata alla musica.

Sul vostro compagno di giornate attive, infatti, si possono memorizzare e riprodurre più di 300 brani.

Lo collegate al computer, scaricate l’app, sincronizzate iTunes (io ho fatto così), selezionate i brani e le playlist preferite e il gioco è fatto.

Vi ritrovate tutto sull’orologio e vi potete dimenticare lo smartphone, se lo usate per ascoltare musica durante gli allenamenti e anche quando gironzolate per la città.

Fondamentale, ovviamente, è collegare delle cuffie bluetooth.

Non storcete il naso, perché Fitbit, da sempre, sposa la filosofia dell’apertura agli altri brand, quindi potete mettere le cuffie che preferite.

Una cosa devo dirla, però. Io (e non solo io, ho fatto fare il test anche al maschile…) ho usato Flyer. Gli auricolari bluetooth firmati Fitbit.

Fitbit Flyer

Si caricano rapidamente, hanno gli archetti in silicone di misure diverse per poter essere inseriti al meglio nelle orecchie (anche le più piccoline come le mie che sono a prova di auricolari) e hanno una qualità di ascolto ineccepibile.

Il suono è pulito, i comandi immediati e semplici, il design di quelli “cattivi ed eleganti”, come amo definirlo io.

Flyer, una volta caricati, si collegano in un attimo sia allo smartwatch che a Versa. Andate in impostazioni, selezionate la funzione bluetooth, tenete premuto il pulsantino (quasi invisibile per quanto integrato nelle cuffie) e avrete collegato orologio e auricolari.

Comandi, allenamenti e ciclo mestruale

Come nel precedente gioiellino Fitbit (Ionic), trovate un set di allenamenti completi con esercizi dimostrati da un coach virtuale e da polso.

Io li ho usati spesso in palestra, quando non ho voglia di pensare troppo a cosa fare e faccio partire il training (di solito di addominali) con il tutor che mi guida e mi da i tempi corretti di esecuzione.

7719905536_IMG_7297

Volevi raccontarvi un’ultima chicca di Versa. Il monitoraggio dei “periodi” femminili.

Sembrano dettagli, ma amiche mie… sappiamo bene che non lo sono.

Quando si è giovani perché il ciclo è, spesso irregolare, causa assestamenti ormonali.

Quando si invecchia… perché la menopausa incombe… fatto sta che siamo sempre alle prese con le date e i cicli mestruali.

Versa ha integrato nella dashboard dell’applicazione per lo smartphone la funzione di monitoraggio dei cicli.

Colori, notifiche e segnalazioni (che potete impostare come meglio credete) vi aiuteranno a tenere sotto controllo tutto.
Io lo sto facendo usare a mia figlia quindicenne che, a volte, ha delle irregolarità che devono essere controllate.

Ecco, questo è un assaggio di Versa. Ma di cose da scoprire ce ne sono tantissime, compresi i coloratissimi bracciali che si cambiano in un attimo.

Non vi resta che andare a provarlo!

IMG_3980
IMG_3981
IMG_3982

  

IMG_3983
IMG_3984

 

Leave a comment