Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Fitbit Alta HR e il sonno non avrà più segreti!

Che Fitbit sia affidabile, si sa. Che Fitbit se ne inventi sempre una, pure. Che Fitbit sia stata tra le prime aziende a lanciare i braccialetti per il monitoraggio dell’attività quotidiana (o activity tracker), anche.

Ecco, perché non mi ha stupito – più di tanto – il recente lancio del Fitbit Alta HR. Si tratta del braccialetto più sottile al mondo con rilevazione continua del battito cardiaco, che combina i vantaggi della tecnologia PurePulse per il monitoraggio della frequenza cardiaca, il riconoscimento automatico dell’attività fisica, il monitoraggio del sonno, una batteria che dura fino a sette giorni e le notifiche smart con un design versatile e sottile, facilmente personalizzabile per adattarsi al proprio stile.

IMG_3682

Mi ha incuriosita parecchio la funzione di rilevazione delle fasi del sonno. Come molti sapete, se mi seguite, soffro di insonnia ciclica ed è una vera tortura. L’Alta HR vi sarà di aiuto per capire come dormite, quali e quante sono le fasi di sonno profondo, di sonno Re e quale è il momento ottimale per il vostro risveglio. Ammesso che sia un momento buono per scendere da letto!

Ecco alcune delle schermate dei miei “sonni”… e

IMG_4191
IMG_4192

Non aspettatevi il miracolo di un sonnifero, ma questo tracker vi aiuterà a modificare le vostre abitudini legate al sonno per cercare di ridurre i problemi legati a ritmi di vita “cattivi”. Vai a letto troppo tardi? Troppo presto? Dormi poco o troppo? Questo lo capirete dai grafici che l’app per il vostro smartphone vi mostrerà, una volta sincronizzato l’Alta HR con il telefono.

Il design, con i numerosi cinturini intercambiabili, vi consentirà di poterlo indossare sempre e trasformalo in strumento discreto o oggetto di stile e carattere, a seconda di come vi sentirete o vestirete.

Per quanto riguarda il monitoraggio dell’attività fisica, invece, nessun tasto o funzione da selezionare. Fitbit Alta HR riconoscerà, in automatico, il cambio di frequenza cardiaca leggendola come attività sportiva e ve la ritroverete all’interno dell’app.

Semplicissimo da collegare, sincronizzare e utilizzare è diventato un amico quasi inseparabile, ovviamente anche a prova di piscina e acqua!

Prezzo al pubblico: euro 149,99 

IMG_3684
IMG_3685

Leave a comment