Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Brooks Bra… amo prendere le cose di petto!

 

ph. Rebecca Forbicini

Ma che il seno, durante una sessione di running, si muove di 40 metri ogni chilometro corso, voi lo sapevate? E vi sembra possibile? Oppure che con un reggiseno sportivo corretto si riduce del 66% il movimento del seno? Che il 40% per centro delle donne sceglie quello sbagliato per fare sport? E che, infine, l’80% indossa la taglia sbagliata? A me si è aperto un mondo chiacchierando con Brooks in occasione della presentazione della nuova linea di Bra sportivi.

Insomma, a ognuna il suo e, vi giuro, trovare il mio non è stato semplice. O meglio, lo è stato, ma le valutazioni fatte sono state molte e prima di scegliere sono stata accuratamente “misurata” (ridete pure…) dalle esperte Brooks. Alla fine ce l’ho fatta e il mio reggiseno sportivo ideale (già testato) è Brooks Uprise Crossback, della linea Stabilize.

img_0321

Questa linea offre massima vestibilità e comprende i modelli Anyday, dal design elegante, ideale da indossare anche nel tempo libero, con coppe sagomate, spalline convertibili e chiusura posteriore; Uprise Crossback e Uplift Crossback, con coppe sagomate e traforate per avere la massima traspirazione, e il modello Fiona, con le spalline regolabili sul davanti e le coppe modellate senza cuciture. Stabilize è adatta a tutte le donne che amano lo sport a tutto tondo e passano con disinvoltura da una tipologia di allenamento all’altra, cercando un reggiseno sportivo che doni sostegno e regolabilità.

Faccio fitness e sport e il fastidioso effetto “sballonzolamento” pur avendo un seno non enorme, è una delle cose che non sopporto. Insomma, se dipendesse da me vigerebbe la regola: più sei schiacciato e compresso, meglio è. Regola che non è esattamente quella migliore. Infatti tra contenere sostenendo e schiacciare comprimendo c’è una netta differenza. Soprattutto dal punto di vista della salute del seno.

img_0325

Brooks, proprio per questo ha proposto Moving Comfort: un reggiseno per ogni donna che racchiuda in sé stile, sicurezza e vestibilità utilizzando materiali hi-tech e specifiche tecnologie per garantire il massimo in tutte le attività sportive, dalla palestra alla maratona. 3 categorie e ben 12 modelli per rispondere ad ogni esigenza.

Morbido, ma nello stesso avvolgente, con un elastico che sostiene, senza stringere, coppe sostenute che non fatto l’effetto “donna robot” con il seno finto. Questa la piacevole sensazione nell’indossare il mio modello. Tra l’altro, li chiamano reggiseni, ma le fantasie e il design (proprio dal punto di vista puramente estetico) di molti di questi bra, li rendono perfetti da mettere in bella mostra! Per lo meno, io l’ho fatto allenandomi esattamente come mi vedete vestita nella foto.

brooks_uprise-crossback
ph. Brooks
ph. Brooks

 

Leave a comment