Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

19 anni dalla parte delle donne: Avon Running

Mi ha parecchio stupita andare alla conferenza stampa di presentazione della Avon Running 2016 e sentire che, al di là di campagne e di dati ben poco confortanti, il tema della prevenzione del cancro al seno sia ancora poco sentito, rispetto a quanto dovrebbe. Certo, passi avanti ne sono stati fatti parecchi, ma non basta. Non ancora.

Torna, dunque, la corsa delle donne più amata. Quella che 19 anni fa ha aperto la strada al mondo del “running per una buona causa”. Lotta al cancro al seno e campagna di sensibilizzazione nei confronti della violenza domestica, restano i cardini intorno ai quali gira Avon Running.

14195184_10210398551898910_6279570359156498837_o

Ma io, non rinuncio. Ognuno porta con se una storia personale e familiare che ci rende più o meno sensibili a certi temi. Il cancro ha toccato spesso la mia famiglia e su questo tema sono molto sensibile. Oltre ad avere avuto alcuni piccoli problemi in prima persona che mi hanno fatta sposare la causa della prevenzione al 100%.

In tema di violenza domestica, invece, sono attenta come donna e mamma. Non credo servano altre motivazioni.

Ma veniamo a noi! Stendiamo un velo di allegria in questa lotta e coloriamola di rosa. Quel rosa firmato Diadora che ha realizzato le maglie per “lei” e per “lui” che correranno la Avon Running e coloriamola con quella carica virale che solo noi donne, diciamocelo, sappiamo portare con tanta pienezza, quando decidiamo di schierarci!

foto-maglia-2-891x1024

Appuntamento, dunque 24 e 25 settembre a Milano al Villaggio Avon Running, punto d’incontro per tutte le partecipanti: due giorni di animazione, intrattenimento, musica dal vivo, prova gratuita dei prodotti Avon, possibilità di diventare Presentatrice e confronti con specialisti di salute e bellezza.

  • Sabato 24 settembre, il villaggio Avon Running sarà allestito nella splendida cornice di Piazza Castello, dalle ore 9.30 alle ore 19.30;
  • Domenica 25 settembre il Villaggio Avon Running occuperà l’Arena Civica, dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

E poi la corsa, protagonista indiscussa, che si snoda lungo un percorso nel cuore della città e che permette a tutti i partecipanti di cogliere scorsi e bellissimi panorami da un punto di vista d’eccezione.

La tappa milanese di Avon Running Tour prevede due tracciati ad anello che toccheranno i luoghi più suggestivi della city. Tre, invece, le possibilità d’iscrizione e partecipazione: 5 km e 10 km Non Competiviti e, per le runner più coraggiose, l’esclusiva 10 km Competitiva. Qualunque sia la distanza, il nostro consiglio è di vivere l’appuntamento correndo insieme, divertendosi e sostenendosi a vicenda, per trasformare un’attività podistica in un’esperienza indimenticabile e formativa!

La partenza si terrà in Piazza Castello, alle 9.30 per chi realizzerà il tragitto da 10 km e alle 10.30 per chi ha deciso di affrontare la 5 km. Unico e magico l’arrivo: l’Arena Civica di Milano e anche qui non mancheranno tante sorprese per tutti i partecipanti.

img_0314
Avon Running 2016, Milano

È possibile iscriversi online su www.avonrunningtour.it oppure presso i punti iscrizione: nei negozi di articoli sportivi Koala Sport, Athletic, Runner Store, Verde Pisello, Affari & Sport, MAXI SPORT di Lissone, Merate e Sesto San Giovanni, Decathlon Cairoli, Decathlon Baranzate di Bollate, Decathlon Rescaldina, Punto Running, The Store Monza, Omnia Grassi Sport, Trabattoni Calzature, Il Vizio. Per la 10 Km competitiva l’iscrizione è solo online.

Chi si iscrive online potrà ritirare le sacche gara al Villaggio Avon Running sabato e domenica mattina.

La quota di partecipazione è per tutti di 15,00 Euro e comprende: pettorale di gara, assicurazione RCT, assistenza Medica, ristoro finale, sacca gara con prodotti degli sponsor e la maglia ufficiale della manifestazione.

 

Leave a comment