Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Body Fit: Clarins e Virgin Active per gambe a prova di estate

Piove, è vero. Ma presto o tardi sarà il momento di mettere le gambe in vista. No, no… dai… facciamoci coraggio. Se questo inverno avete fatto la vostra parte, non ve ne pentirete. Sappiate, comunque, che l’aiutino da casa è proprio girato l’angolo e l’ho scoperto e provato di recente. Non mi resta che raccontarvi di cosa si tratta e portarvi con me nel meraviglioso mondo della vita attiva. Oggi firmato da due aziende che amo…

IMG_4283

Virgin Active (questa volta il Collection Club di Corso Como) e Clarins. I due partner hanno messo a punto un programma di allenamento funzionale che, abbinato al prodotto – Body Fit, che da proprio il nome anche al programma di training – promettono ben più di un aiutino, per sfoderare gambe decisamente rinnovate dopo l’ennesimo inverno, triste e cittadino.

Andiamo con ordine! Clarins, da sempre specializzata nei trattamenti corpo, mette a punto Body Fit, un trattamento urto contro gli inestetismi provocati dalla cellulite. Un vero e proprio body coach cosmetico che colpisce e “allena” i tre tipi di adipociti che portano l’odiosissima cellulite.  Il prodotto è un gel gradevolissimo fresco e perfetto da applicare prima dell’allenamento in palestra, per potenziarne gli effetti, come mi hanno suggerito gli esperti Clarins della spa del Club.

FullSizeRender
_MG_0677

Virgin Active, non ha bisogno di presentazioni, quando si parla di training. Risultato? Un matrimonio perfetto con un programma che aiuta noi fanciulle ad arrivare ancora più in forma alla prova passerella/spiaggia.

Si tratta di un training funzionale, che pone un accento importante sull’incrementare e migliorare il sistema circolatorio delle gambe, sul drenaggio e pompaggio venoso inferiore e sull’addome, naturalmente. Il tutto senza tralasciare nemmeno la parte alta del corpo.

_MG_0706
_MG_0752
_MG_0754

Il corso (attivato nei 19 club del Gruppo da metà aprile) è strutturato in stazioni a numero variabile dove ci si cimenta a rotazione per 45 minuti intensi di esercizi specifici alternati a quelli aerobici che, attenzione…, arrivano al limite della produzione di acido lattico senza mai superarlo. Perché? Perché, in questo modo, si contrasta il ristagno dei liquidi, la circolazione e il relativo ritorno venoso migliorano e si tonifica la parte superiore, snellendo la parte inferiore. Se siete già frequentatori dei club del gruppo Virgin vi basti sapere che il corso si svolge nello spazio del Grid… contente? Insomma, non penserete di combattere la cellulite, la pelle a buccia d’arancia e tutte quelle cose orribili di noi donne, senza fare fatica, giusto?

_MG_0784

Lo sapete, dai, soluzioni miracolose senza sacrifici non esistono. Dovete imparare a fare della vita attiva il vostro stile di vita. Dovete, a mio parere, convivere con tutto ciò che – purtroppo – non si può proprio cambiare, ma magari si può attenuare e, cosa ancor più importante, dovete imparare a volervi bene. A non voler essere nessun altro e a scoprire che guardandovi nello specchio della vostra palestra potreste scoprirvi per quello che siete: donne fantastiche!

_MG_0950

 

Leave a comment