Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Punch di Virgin Active, allenamento per duri!

La nuova avventura firmata Virgin Active si chiama Punch ed è un training che è in grado di unire divertimento, fatica e allenamento in un’ora super intensa.

Ho avuto il piacere di provare Punch pochi giorni fa e, come spesso è accaduto, mi sono ritrovata a faticare sorridendo. Cosa chiedere di più?

Punch ovvero functional boxing

Si tratta di un allenamento completo della durata di 1 ora, composto da intensi blocchi di interval training con tecniche di boxe al sacco, alternate a un allenamento funzionale realizzato con l’ausilio di piccoli attrezzi di nuova generazione.

Un training female friendly, potete scommetterci. Tante sono e saranno le donne che si appassioneranno a questo programma che unisce femminilità e grinta.

La promessa? Di scolpire, allenare, forgiare corpo mente e spirito. Non ho saputo rinunciare, inutile dirlo. Come dite quante calorie si bruciano? Tra le 400 e le 600.

Due diverse forme di functional boxing sono quelle alle quali potrete iscrivervi a seconda del club nel quale sarete. Per noi, un assaggio di Punch Boxing Studio. Ecco di cosa si tratta.

IMG_1162
IMG_1163

Punch Boxing Studio

Si tratta di uno spazio e di un allenamento concepito per ospitare 16 o al massimo 20 partecipanti.

Le fasi dell’allenamento vedranno i partecipanti divisi in 2 gruppi che lavoreranno con combinazioni diverse contemporaneamente. Quindi mentre un gruppo si allenerà al sacco, il secondo gruppo svolgerà un allenamento funzionale a corpo libero e con attrezzi come TRX, Kettlebell, Med Ball e Plates.

Ogni Studio sarà dotato di 2 schermi che proietteranno le immagini delle combinazioni per i due gruppi. Un po’ come accade con i wod del cross fit, tanto per capirci.

Il corso di Punch Boxing Studio sarà proposto solo in 14 club in tutta Italia.

Punch Class Studio 1 

In questo caso, invece, si tratta di una classe di allenamento a corpo libero, con l’utilizzo di corde (jump rope) per saltare individualmente.

Le fasi del training alterneranno routine di boxe (shadows) a vuoto ed esercizi funzionali.

Inoltre in alcune fasi i partecipanti utilizzeranno dei ‘Colpitori’ indossati sulle mani dei partecipanti,  sia per colpire/toccare che per ricevere.

In questa fase i partecipanti saranno istruiti a toccare il colpitore indossato sulle mani dell’altro partecipante e viceversa. Ogni partecipante diventerà così a turno allenatore (e motivatore) e colpitore.

Una fase di challenge prevede inoltre sfide a team e individuali.

Il corso di Punch Class Studio 1 sarà implementato in tutti i club dal 22 Gennaio.

Il testimonial della campagna pubblicitaria di Punch Virgin Active

Virgin Active, quando il training non si ferma mai

Un nuovo programma, un nuovo successo.

Sono convinta che in un panorama, come quello attuale, dove i programmi di training sono di ogni genere e l’improvvisazione vige sovrana, la garanzia offerta dal team Virgin Active, attraverso un gruppo di lavoro che continua a impegnarsi per ricerca e sviluppo, nel rispetto della salute, sia un elemento fondamentale.

Un grazie, dunque, a Luca Valota, Presidente e Direttore Generale di Virgin Active Continental Europe che, di nuovo, mi ha voluta come tester di questa ennesima avventura del Gruppo.

Oddio… a fine lezione non l’ho proprio ringraziato…

Scherzi a parte, provatelo, per me è stato un esperimento riuscitissimo.

Leave a comment