Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Nucis e le ricette dei Campioni!

Una serata dedicata a sport e alimentazione, quella che si è svolta la scorsa settimana nella cornice dell’Aspria Harbour Club Milano. Serata fortemente voluta da Nucis Italia, realtà che associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata.  Un’istituzione, senza scopo di lucro, che nel 2008 ha dato vita a un progetto di educazione nutrizionale “Frutta secca è Benessere” e che opra per promuovere e finanziare ricerche scientifiche sui contenuti salutistici della frutta secca.

La serata ha visto presenziare ospiti d’eccezione: Antoio Cabrini, Maurizia Cacciato e Arianna Errigo, infatti hanno portato la loro testimonianza diretta circa gusti alimentari e diete preferite.

Antonio Cabrini

Antonio Cabrini

Mentre le due atlete hanno ammesso e riconosciuto di essere attente e di fare uso quotidiano di frutta secca ed essiccata, il “bell’Antonio” ha ammesso di essere un po’ più birichino e di curare, ma con un po’ più di fatica la sua alimentazione. Complice la sua golosità.

Arianna Errigo

Arianna Errigo

Al centro dell’evento moderato e coordinato dalla giornalista sportiva Mediaset Premium Lucia Blini ci sono state, dunque, le interviste ai campioni e un divertentissimo show cooking animato dalla contagiosa simpatia di chef Rubio che ha preparato tre ricette che interpretano le caratteristiche personali e atletiche dei tre campioni.

“In campo: eleganza e potenza”: il piatto pensato per Antonio Cabrini a base di pasta phyllo, patate, piselli, paprika e anacardi.

In campo: Eleganza e Potenza Raviolo di pasta phyllo con patate, piselli, paprika e anacardi Dedicata ad Antonio Cabrini

In campo: Eleganza e Potenza-Raviolo di pasta phyllo con patate, piselli, paprika e anacardi-Dedicata ad Antonio Cabrini

A seguire il piatto per Arianna Errigo “Fioretto: istinto e precisione” a base di riso con arachidi, calamari e lime;

 

Fioretto: Istinto e Precisione Riso, arachidi, calamari e lime Dedicata ad Arianna Errigo

Fioretto: Istinto e Precisione-Riso, arachidi, calamari e lime-Dedicata ad Arianna Errigo

per concludere con la più golosa dei tre, Maurizia Cacciatori, per la quale è stato preparato “Sotto rete: tenacia e passione”, ovvero un dessert a base di yogurt, nocciole salate, miele e gelatina di vermouth.

Sotto rete: Tenacia e Passione Yogurt con nocciole salate, miele e gelatina di vermut Dedicata a Maurizia Cacciatori

Sotto rete: Tenacia e Passione-Yogurt con nocciole salate, miele e gelatina di vermut-Dedicata a Maurizia Cacciatori

Maurizia Cacciatori

“Il connubio consumo di frutta secca-attività sportiva”, ha sottolineato Riccardo Calcagni, presidente Nucis Italia, “rientra tra gli obiettivi della campagna Frutta Secca è Benessere, da tempo attivata da Nucis. Anche grazie a questa iniziativa, gli italiani stanno aumentando il consumo di frutta secca, distribuito ormai nell’arco dell’anno e non concentrato, come in passato, solo in occasione delle festività”.

 

Leave a comment