Le temperature sono ancora miti, al limite del caldo, ma l’estate – almeno per me – è un lontano ricordo e già lascia il posto all’autunno e a quei rituali di bellezza che mi accompagneranno tra palestre, allenamenti e fatiche.
Indice dei contenuti
Viso, corpo e make up, tutto riprende e inizio così a scegliere un po’ di alleati – che ho provato e uso quotidianamente -da suggerirvi.
Autunno, rituali di bellezza, viso
Quel velo di abbronzatura che avevo è stinto da un pezzo e, così, torno alle vecchie abitudini, anche in palestra. Io non esco mai senza almeno il fondotinta. Ebbene sì, anche in palestra.
Ovvio, sudando non voglio nulla che sia simile al trucco da sera super coprente e super correttivo. Ecco perché con Physician Formula e il Nude Wear Touch of Glow Foundation è stato amore a prima vista.
La texture è leggera, pur riuscendo a coprire il giusto – per una seduta in palestra. Lo ha provato sempre la quattordicenne di casa e su un viso giovane, con una grana di pelle splendida l’effetto è super anche per una serata, ma… per noi over 40 le esigenze potrebbero essere diverse per una serata glamour 😉
Se volete, poi, accompagnare il ritocco post palestra con contouring e blush rapidi, veloci e con definizione perfetta, dovete provare Bronze Booster Highlight & Contour Palette (il contouring riesco a farlo pure io con questo!) e Murumuru Butter Blush, il blush con un pennello specifico nascosto sotto la polvere che illumina e da un tocco chic al risultato finale.
Infine, non da palestra (almeno per me), ma per dare un colpo di femminilità quando uso solo fondotinta e mascara, dopo l’allenamento, è il rossetto rosso fuoco di Avon. Lunga tenuta, morbido e a prova di bacio. Che rosso sia, anche questo autunno/inverno.
Corpo: tra cura e profumo
Docce su docce e la pelle, manco a dirlo, si secca, si disidrata e perde luminosità. Sto parlando, ovviamente della pelle del corpo stressatissima peggio che in estate con la salsedine.
Ho provato Bioil, perché ho poco tempo e gli oli che ungono troppo non vanno bene quando mi rivesto in fretta e furia. Devo dire di aver trovato un alleato formidabile. Tra l’altro i tre formati sono perfetti per girare senza appesantirmi troppo le borse.
Bioil non solo idrata, ma usato su piccole o grandi cicatrici e massaggiato aiuta ad attenuare gli inestetismi. Io l’ho provato sulla cicatrice dell’intervento al seno e, devo dire, che è formidabile. Idem sulle smagliature di mia figlia quattordicenne.
Si assorbe in maniera rapidissima, è inodore e quindi non si mischia con altri profumi che potreste utilizzare grazie al PureCellin Oil che lo rende leggero e non grasso.
L’Erbolario, essenze per scaldare i sensi
Il profumo è qualcosa che mi rapisce sempre. Identifica le persone, fa un effetto imprinting nella memoria e nella mente e mi piace pensare che mi faccia ricordare (spero positivamente!) dalle tante persone che incontro lungo il mio cammino quotidiano.
Ecco, perché, per iniziare l’autunno ho scelto le novità de l’Erbolario, azienda che occupa un posticino davvero speciale nel panorama delle mie preferenze beauty, ormai lo sapete.
Indaco, è una profumazione unisex. Una fragranza avvolgente e intensa, con note di polvere di cacao, geranio d’Egitto, patchouly dell’Indonesia, vaniglia del Madagascar e vetiver indiano. Nella foto la pratica confezione da 50ml che è lo stesso formato di Lillà.
Questa fragranza, invece, ha un carattere decisamente femminile. E’ incredibile la sensazione di leggerezza e felicità che questa fragranza offre, portando una primavera allegra anche nelle giornate invernali più grigie.
Una confezione splendida e una scatola in velluto che resta ricordo, qualora decideste di regalarlo. Insomma, al solito, i dettagli non sono mai lasciati al caso, dall’azienda di Lodi.
Leave a comment
Devi essere connesso per pubblicare un commento.