Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

PayPal Carica, l’app per i teenager che piace ai genitori

Quando mi hanno raccontato in cosa consistesse la nuova app, PayPal Carica, firmata – appunto – PayPal, mi sono detta “finalmente qualcuno ci ha pensato!”. Sì, perché, non so voi, ma noi genitori di teenager impazziamo tutti i mesi con ricariche telefoniche di figli che non ne hanno mai abbastanza… di credito telefonico.

PayPal Carica è semplice, immediata, non richiede carte di credito assegnate ai ragazzi e mi ha levata dall’impiccio di dover gestire app bancarie per ricaricare rapidamente il telefono a Rebecca, magari mentre è in metropolitana (spesso!) o in giro con i suoi amici.

FullSizeRender 2

“PayPal Carica è un’ulteriore espressione della volontà di PayPal di semplificare la gestione del denaro ed effettuare acquisti online in totale sicurezza. Il nostro obiettivo consiste nel contribuire a colmare il gap digitale che ancora distanzia l’Italia dagli altri paesi europei, in particolare nell’area dell’eCommerce, e far sì che sempre più italiani utilizzino PayPal almeno una volta al giorno. Per pagare biglietti aerei, far la spesa, acquistare prodotti e servizi in rete e, con PayPal Carica, avere uno strumento in più per ricaricare il nostro credito telefonico o quello dei nostri figli”. Ha dichiarato Federico Zambelli Hosmer, General Manager Italia di PayPal .

Federico Zambelli Hosmer, General Manager Italia di PayPal
Federico Zambelli Hosmer, General Manager Italia di PayPal

Studiata da PayPal, appositamente per il mercato italiano e sviluppata in collaborazione con epay, player internazionale specializzato nei prodotti prepagati, PayPal Carica è pensata per le famiglie con figli adolescenti, dove la richiesta di ricarica del credito telefonico assume spesso i toni dell’urgenza…

Non importa con quale operatore siete abbonati, l’app li gestisce tutti, senza esclusione.

Come funziona?

In pochi passi sarete connessi con i vostri figlie e viceversa. Ovviamente nel bene e nel male… perché se non avranno più scuse loro, sappiate che non le avrete più nemmeno voi, per non ricaricare.

  1. scaricate l’app PayPal Carica sul cellulare di vostro figlio (tassativamente deve aver compiuto 14 anni)
  2. fategli fare la registrazione
  3. non verrà richiesta alcuna carta di credito, ma solo un indirizzo mail e il numero di cellulare del ragazzo
  4. al momento del bisogno, vostro figlio, potrà selezionare un s.o.s. ricarica scegliendo dalla rubrica del telefono a chi inviarla
  5. voi riceverete un messaggio dove vi viene segnalata la necessità/richiesta
  6. nel momento in cui l’accetterete, il numero di vostro figlio verrà automaticamente ricaricato dell’importo che avete scelto
  7. non potete dimenticarvi… l’app consente al teenager di mandarvi un remind…

Dal vostro punto di vista è sufficiente avere un conto PayPal e il gioco è fatto.

L’app è già scaricabile dai relativi store ai seguenti link:

Testimonial d’eccezione alla serata di lancio, la splendida Filippa Lagerback grande utilizzatrice di PayPal e, da quanto disponibile, della nuovissima app che ha sistemato e risolto le questioni familiari con tutti i membri della famiglia!

 

Filippa Lagerback - evento PayPal
Filippa Lagerback
Schermata 2017-05-08 alle 08.42.05

Leave a comment