Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Smalto Milano: oasi beauty, tutta da scoprire

Sono ufficialmente diventata una #smaltogirl. E’ bastato entrare da Smalto Milano, scovare un posto che è una vera e propria oasi di pace, accoglienza, simpatia e trattamenti bellissimi per entrare nella community delle innamorate di questo “cortile”. Sì, perché, Smalto Milano si trova in via Scarpa 1 (una traversa di corso Vercelli), all’interno di un tranquillo ed elegante cortile che vi farà da hall, prima di varcare la soglia di questa bellissima beauty lounge.

Dopo aver preso parte al recente Christmas party, sono stata invitata a provare un trattamento corpo. In particolare un peeling enzimatico eccezionale, in grado di garantire una pelle perfetta per 3 settimane.

14333057_1359176484093355_2886651696102467433_n

Il caso ha voluto, peraltro, che arrivassi da Smalto Milano dopo una seduta in palestra a base di indoor cycling massacrante, sebbene divertente. Le gambe affaticate e pure il viso non era certo il massimo della freschezza. Anche tenuto conto che il corso era iniziato alle 7.30 del mattino, ma noi invasati della vita attiva non ci fermiamo davanti a nulla (o quasi).

Martina Moscon, mi ha accolta con una bella tisana calda, per poi consegnarmi alle abilissime mani di Roberta, estetista con due mani incredibili. Se c’è una cosa, infatti, che so fare – per me stessa – è giudicare se un massaggio e un terapista sono esperti e capaci. Lei è stata più che promossa, al punto che voglio tornare a provare esclusivamente un massaggio rilassante.

 
Immagine JPEG-9B029F29368B-1
Immagine JPEG-FFF87FEAA886-1

Il peeling enzimatico, viene realizzato iniziando con un massaggio che, grazie ai microgranuli, esfolia delicatamente la pelle per liberarla dalle cellule morte e ridonare morbidezza e splendore a seduta conclusa. Il massaggio è un misto di piacevolezza e leggerissimo pizzicore come è giusto che sia un peeling, sia chiaro. Terminato il lungo e piacevolissimo momento di applicazione è tempo di una doccia per passare, successivamente, all’applicazione del siero a base di acido ialuronico che è una vera e propria sferzata di bellezza, lo sapete no?

La pelle, sollecitata dal peeling potrebbe pizzicare leggermente, ma tutto passa in brevi istanti. La stesura finale della crema altamente idratante, infatti, ripristina condizioni di benessere incredibili e la promessa è una pelle morbidissima e idratata per ben 3 settimane. Lungi, dunque, dagli effetti momentanei di tutti i peeling che, di norma, facciamo.

E’ passata una settimana circa e, a oggi, confermo una bella sensazione vellutata su tutto il corpo, anche dopo le frequenti e ripetute docce che, chi si allena regolarmente, fa quotidianamente e senza molte accortezze, complice la fretta che ruba sempre tempo a tutto.

Smalto Milano nasce nel 2005 come primo nail and brow bar di lusso con un corner dedicato al make up e uno al lifestyle grazie a collaborazioni con i grandi brand della moda italiana. La sua trasformazione recente e lo spostamento di sede (prima era in via Washington) hanno portato novità anche nei servizi che sono aumentati e si sono evoluti. Pensereste mai, per esempio, di gustare un buon bicchiere di vino del Salento, mentre vi concedete una manicure, una piega o un trattamento corpo?

Insomma,  nel cuore di una Milano che corre di continuo, qui potrete rifugiarvi e chiamarvi fuori dal caos delle vostre giornate, anche per una semplice manicure che di semplice – in realtà – avrà ben poco.

Io, qui, mi sono sentita padrona del mio tempo e terribilmente viziata. Cosa che non accade praticamente mai, mio malgrado.

Buttate il naso dentro al cortile, entrate da Smalto Milano e diventate anche voi #SmaltoGirls, non è previsto nessun limite di età per la bellezza e le coccole, parola mia.

13612172_1278850625459275_5233784032364856796_n

Leave a comment