Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

No Dol, perché gli sportivi senza acciacchi non esistono!

Ecco come No Dol, di ESI mi ha aiutata anche stavolta.

Fare sport, allenarsi, cimentarsi in nuove sfide fisiche (in palestra o fuori) significa imparare, anche, a convivere con i piccoli grandi infortuni e fastidi che dall’allenamento possono derivare. Contratture, infiammazioni, articolazioni stressate… insomma chi più ne ha più ne metta. Ah, dimenticavo, l’età non aiuta, inutile nasconderlo.

Con il passare del tempo l’usura osteo-articolare aggrava il quadro standard di dolori e malesseri degli sportivi.

Di recente ho scoperto e provato NoDol di ESI per un dolore al gomito che si è presentato dopo una lunga pedalata (60 chilometri) su strada. La posizione sulla bici da corsa e, diciamolo pure, la poca esperienza mi avevano portato un dolore costante e pungente all’interno dell’articolazione del gomito sinistro.

IMG_1162

ESI, che mi ha già tolta diverse volte da mille impicci e fastidi con i suoi integratori, stavolta mi ha fatto provare la linea No Dol. Questa gamma di prodotti è la soluzione naturale per i problemi articolari e il mal di schiena. Tutti i prodotti della linea sono a base di glucosamina e condroitina, due componenti della cartilagine articolare.

A queste si aggiunge il famosissimo (soprattutto per noi sportivi) artiglio del diavolo, utile per la flessibilità articolare. L’aloe vera presente negli integratori aiuta, poi, il processo antinfiammatorio, mentre il manganese aiuta la normale formazione di tessuti connettivi e a mantenere le ossa in salute. In capsule e pocket drink.

Sul gomito, nella notte, ho applicato No Dol cerotti mentre, nei giorni successivi, per circa una settimana, ho assunto 2 capsule al giorno. La fase acuta del dolore, già il giorno seguente, era attenuata e, nel corso della settimana, usando solo le compresse si è attenuato, fino a sparire.

IMG_1165

Non avevo mai considerato la comodità di avere lo stesso prodotto con formulazioni diverse. Ecco, perché la gamma No Dol è diventata alleate di ogni giorno ed entra in valigia e nella borsa della palestra sempre. La crema e i pocket drink sono comodi e potrete portarveli davvero ovunque.

E ora… sono pronta per la prossima pedalata. Dalla regia parlano di 100 chilometri! Vi farò sapere presto come è andata.

Per saperne di più…

Glucosammina: è un aminomonosaccaride indispensabile per la sintesi di molecole responsabili dell’elasticità della cartilagine. In caso di carenza, la sintesi diminuisce provocando indurimento delle cartilagini con conseguenti dolori aritcolari.

Condroitina: lavora in sinergia con la glucosammina, ma con un meccanismo diverso. La sua particolare conformazione permette di attrarre e trattenere molta acqua da cedere ai proteoglicani; poiché la cartilagine non è rifornita dal sangue, questo liquido è indispensabile per nutrire e lubrificare le articolazioni.

Leave a comment