Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

La mia palestra fatta di piccoli segreti

Io  non metterei mai piede in palestra struccata, figuriamoci se mi posso presentare sciatta e magari non depilata. Siamo oneste… terribile.

Allora se inguine e ascelle le ho sistemate con il laser, le gambe continuo a gestirle con la ceretta. Ma non solo…

Nel tempo mi sono attrezzata per risolvere rapidamente i “beauty imprevisti” per le fanatiche della palestra. Ecco un paio di alleati che vi consiglio di provare.

Beauty secret da palestra

Allora, alzi la mano chi non si è mai ritrovata pelosamente non presentabile per al momento di decidere di allenarsi! A me succede spesso, lo ammetto.

Non userei mai e poi mai un rasoio azzerando tutta la fatica di anni di sofferenze e cerette, per cui quando non riesco a programma la ceretta (ovvero quasi sempre…) mi affido a lui, il mio portentoso Braun Silk épil, versione 9.

Perché lo amo? Intanto posso usarlo sotto la doccia grazie alla tecnologia wet&dry, ha una testina più larga e quindi si impiega meno tempo oltre al fatto che la geometria ottimizzata delle pinzette rimuove più peli in un unico passaggio, compresi gli odiosi e più corti (0,5 mm) che manco la ceretta riesce a catturare.

A questo aggiungo sempre una crema corpo che deve essere perfetta, per me.

Non deve ungere, quando mi vesto di corsa dopo l’allenamento non voglio conciare i vestiti! Deve essere, però, nutriente e alleviare la secchezza post doccia e sudata.

La mia palestra di piccoli grandi segreti svelati
La mia palestra di piccoli grandi segreti svelati

Uriage, ormai, è una garanzia. Se non avete mai provate il latte doccia, dovete provarlo, ma qui volevo raccomandarvi Xémose Lait Emollient.

E’ un latte idratante e protettivo dalla texture fluida che adoro.
Riduce i picchi di secchezza e calma la sensazione di fastidio e malessere cutaneo. Non unge e idrata la pelle in profondità. Oltre ad avere un profumo delicato e piacevole.

Allenamento da techno-girl

Dunque, vi ho già raccontato altre volte delle mie quotidiane lotte con auricolari o cuffie, durante gli allenamenti.

Ho le orecchie piccoline e regolarmente mi scappano e scivolano fuori. Risultato, passo metà del tempo del mio training, litigando con le cuffie e distraendomi.

Ultimamente ho, però, avuto la fortuna di testare degli auricolari eccezionali. Qualità del suono ineccepibile, ergonomia senza compromessi e tutto senza fili. Ora vi spiego.

Sto parlando delle Jaybird Freedom 2. Che dire… hanno tutto e anche di più.

IMG_1384
Jaybird freedom 2

A partire dalla durata della carica, durante la riproduzione. Siete seduti? Garantiscono 4 ore di ascolto alle quali se ne aggiungono altre 4 se applicate la clip di ricarica.

Ovviamente non mi sono allenata 4 ore consecutive, per cui mi fido della scheda tecnica nel riportarvi questa informazione!

Avete capito bene, si tratta di una sorta di power bank, piccola e leggera, che una volta inserita alla clip delle cuffie aggiunge durata di riproduzione.

Gli inserti con le alette mi evitano di litigare con il cavo che riesco a regolare sempre al meglio per fissarlo dietro alle orecchie.
Ovviamente ho trovato nella confezione diverse misure di alette. Ho messo la misura più piccola e… tutto è stato perfetto.
Comodamente alloggiate nelle orecchie, ho iniziato a correre sul treadmill e non si sono mosse di un millimetro.
Ultimo dettaglio che ho verificato è che sono davvero resistenti all’acqua e all’umidità che si crea quando si suda parecchio oltre a poter scarica l’app dedicata (iOS e Android) per personalizzare la qualità di ascolto
Le mie sono nella versione bianca/gold, ma le trovate anche nere/carbon e steelblue.
Prezzo di vendita assolutamente in linea con l’alta qualità del prodotto: euro 134,99.

Leave a comment