Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Have a Good Tie, quando la cravatta è chic

Spiacente per i maschietti che l’hanno abbandonata come forma di “emancipazione” o “evoluzione”, ma a me, l’uomo in cravatta continua a piacere tantissimo. Certo non tutti i giorni, non sempre (magari), ma la cravatta la trovo sexy, intrigante e affascinante. Non per niente le famose “50 Sfumature…” ne hanno fatto un simbolo. Mica sarà un caso.

Così, tra una pedalata, una corsa e un allenamento… ho scelto, per la parte chic di questo mese, di focalizzare l’attenzione su Have a Good Tie, complice l’evento che si terrà durante questo Fuorisalone 2017 (vedi il box sotto). Si tratta del brand, tutto italiano, che realizza cravatte grazie all’intreccio di filati in lana che vanno a creare una trama dall’effetto cangiante piuttosto che materiali tecnici che rendono la cravatta lavabile in lavatrice.

Dettaglio incredibile per una che, come me, ha sempre visto portare le cravatte del papà in tintoria! In questo ben venga il progresso.

IMG_3894

La cravatta reinventata
Diciamocelo, reinterpretare un capo che è così come deve essere, non è semplice. Eppure, la start up, nata dall’incontro di quattro professionisti del mondo del design e della finanza, ce l’ha fatta. Proprio perché, consapevoli del fatto che la cravatta è – sempre più spesso – vissuta come accessorio formale, hanno condiviso l’idea di reinventarla. Come?

Hanno eliminato la fodera, utilizzando un unico pezzo di tessuto e ripiegandola come un origami, definendo nuovi parametri e dimensioni, personalizzando packaging ed etichette e trasformandola in un oggetto divertente da regalare e da indossare, come incita lo spirito aziendale con il pay off: “HAVE A GOOD TIME” and “HAVE A GOOD TIE”.

Se volete saperne di più, segnatevi questo appuntamento Fuorisalone 2017

Dal 3 al 9 aprile, Have a Good Tie,
vi aspetta nel suo temporary shop in via Palermo, 18 a Milano
dove sarà in vendita “HAVE YOUR OWN TIE”, la prima limited edition di 200 cravatte numerate.
Inoltre venerdì 7 aprile dalle 18 alle 20 non mancate alla “Special Night” per festeggiare il nuovissimo brand tutto made in Italy

IO CI SARO’, NON POTETE MANCARE!

cravatta 5

 

Il pack che mancava
Chi mi conosce sa quanto io ami il packaging. L’aver lavorato con una cartiera che produce carte meravigliose per il pack, anche del mondo del fashion, mi ha resa avvezza e attenta a osservare tutto. Ed ecco, allora, una gift box che non è solo un contenitore elegante, ma è un’eccellente idea regalo e qualcosa da conservare dopo aver aperto e indossato il regalo.

Dio come adoro i dettagli…

Vi aspetto venerdì sera, non mancate!

Leave a comment