Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Escape di Quechua: zaino a prova di backpacker

Non so come mai, ma con il passare dell’età, ho più voglia di vita selvaggia rispetto a quando avevo 20 o 30 anni. Sarà la crisi di mezza età? Ed ecco, forse, spiegato il perché davanti al nuovo zaino da montagna firmato Quechua, l’Escape da 50 litri, sono letteralmente impazzita.

Provato, testato da chi in montagna ci va davvero, messo a punto grazie ai suggerimenti del team di tester e specialisti di Decathlon, il nuovo zaino è a prova di backpacker. Sì, di quei viaggiatori con lo zaino in spalla che stanno riprendendo a spopolare in giro per il mondo.

Il concetto che nasce con Escape (presente anche nella versione da 70 litri), infatti, è proprio quello di potersi portare appresso tutto lo stretto indispensabile per decidere on-the-road se cambiare la meta e come affrontare il viaggio.

Non è meraviglioso?

Ecco perché ho scelto Escape 50 per il mio week end di trekking nella zona di Chiesa Valmalenco, subito dopo  averlo ricevuto in regalo.

  1. Dimensione: i 50 litri sono una capienza assolutamente intelligente, in grado di supportarvi ben più di un fine settimana. L’interno è strutturato con gli elastici di blocco per evitare di ribaltare tutto, quando lo aprite. Apertura che, peraltro, non avviene sugli spallacci (per evitare di sporcarli dovendoli rimettere addosso), ma avviene sulla “pancia” dell’Escape.
IMG_3862

2. Spallacci: i modelli sono due, uomo e donna. Perché la schiena e il seno femminile richiedono una sagomatura diversa. Dettaglio importante, se camminerete molto, magari in salita, magari sulla neve…

3. Borsa staccabile: la parte superiore dello zaino si stacca per trasformarsi in una borsa compatta ed essenziale nel momento in cui lasciate, magari nel vostro rifugio, lo zaino e vi volete muovere più leggere.

IMG_3882

4. Impermeabile: la pioggia non sarà più un gran problema, almeno per Escape! Dalla cerniera sul fondo uscirà una sacca nella quale potrete avvolgerlo comodamente e totalmente. Il tutto rifinito con due pratiche maniglie che vi eviteranno di doverlo “abbracciare” per portarlo in giro. E non dite che non lo avete mai fatto…

IMG_3869
IMG_3843

5. Lucchetto: la cerniera centrale, proprio come nelle valigie da viaggio più tradizionali, si va a chiudere (volendo) in modo tale da poter aggiungere un lucchetto e mettere al sicuro il contenuto della parte centrale dello zaino.

IMG_3868

6. Lo schienale: il sistema Easyfit permette di regolare lo zaino direttamente non appena indossato, con un sol gesto, in modo intuitivo, al meglio per la vostra morfologia e di godere del miglior sistema di areazione ideato da Quechua, per la schiena.

7. Prezzo: sicuramente competitivo. La versione da 50 litri, euro 89,99. La versione da 70 litri, 109,99

8. Colori: azzurro la versione da donna, marrone quella da uomo

IMG_3855
IMG_3866

Leave a comment