Il tocco CHIC... nella vita FIT
Il tocco CHIC... nella vita FIT

Domyos e Decathlon, firmano il mio cross training autunnale

Iniziare una giornata con una lezione di cross training è il modo più bello, divertente e (diciamocelo) faticoso. Ma è il modo che io preferisco. Questa volta la firma del mio training mattutino è stata quella di Domyos by Decathlon.

img_0107

Una tribù di colleghi, uomini e donne, felici ed entusiasti di sudare tutti insieme. Poi ci chiediamo come mai tutti ci considerano dei pazzi…

L’occasione è stata quella creata da Decathlon per presentare attrezzature e abbigliamento specifici per questo tipo di training. Che poi, molti degli attrezzi presentati, sono perfetti anche per l’home fitness, diciamocelo!

img_0217

11 stazioni, di 30 secondi ciascuno con un recupero di 10 secondi. Il tutto ripetuto per due giri completi. Questo il WOD (Workout of The Day), come si dice in gergo, messo a punto per noi. 

img_0211

   

img_0224

Leggings, canotta tecnica traspirante e scarpe, l’outfit che mi è stato dato da provare. Devo dire, con piacevole sorpresa, realizzato con colori decisamente fuori dall’ordinario per l’azienda francese che, salvo nelle maglie tecniche, si è sempre caratterizzata per scelte cromatiche più tradizionali. Ma ragazzi, sappiatelo, le cose stanno davvero cambiando alla grande.

img_0212

Sudando in modo pazzesco ho apprezzato parecchio la trama altamente traspirante della canotta che ha reso tutto meno “umido” sulla pelle. Le scarpe leggere, flessibili e confortevoli sono state compagne all’altezza della fatica e le sono perfette anche per il fitness più tradizionale.

Venendo agli attrezzi (fosse per me) me li porterei a casa tutti. Sì, perché dopo un po’ mi annoio e ho voglia di cambiare esercizi e qui ho trovato tutto l’essenziale per personalizzare il mio training. Purtroppo la mia piccola reggia non mi consente tanto e così… mi toccherà scegliere.

img_0208

Le Domyos Kettlebell restano, senza dubbio, una mia passione. Schiena, braccia, addome, gambe… con questi piccoli tesori potrete allenare proprio tutto. L’impugnatura di quelle Domyos consente di poterle afferrare comodamente con le due mani in modo da avere una presa sicura, senza strappare e farsi male.

domyos-kettlebell-12kg

Ma anche il training in sospensione fatto con Domyos Strap Training permette un lavoro funzionale a intensità variabili. La possibilità di lavorare in sospensione, poi, è un valido aiuto per scaricare alcuni gruppi muscolari o articolazioni che non vogliamo sollecitare o stressate. Provatelo a casa, fissandolo nelle porte, senza timori. Otterrete un vero sistema di personal training a domicilio.

schermata-2016-09-15-alle-14-08-26

Domyos E-coach
Se non sapete da che parte cominciare, basta cercare scuse. Provate a scaricare l’app E-coach e scegliete il training più adatto a voi e al vostro livello di allenamento. Le scuse, sono solo pretesti. A casa potrete già iniziare a cambiare la vostra vita. E’ una promessa.

schermata-2016-09-15-alle-14-15-37
img_9792
img_9798

 

 

Leave a comment